Svezzamento senza complicazioni per mamma e bimbo 

Philips Avent rende la vita più friendly e sicura anche alle mamme più apprensive.

di DonnaModerna.com consiglia  - 20 Aprile 2011
 

Eccoci qui: abbiamo superato i primi sei mesi col nostro bebè - e ci sembra che il tempo sia volato! - e ora il calendario ci propone un altro scoglio, è ora di iniziare lo svezzamento, un periodo delicato per i bimbi che imparano a conoscere cibi, consistenze e colori diversi dal latte della mamma. Ma niente paura, basta affidarsi agli esperti di Philips Avent per scoprire la soluzione più semplice.

Philips Avent, infati, ha ideato Easy Pappa 2 in 1, l'elettrodomestico che ci permette di cuocere al vapore (la cottura migliore per mantenere gran parte delle vitamine e delle sostanze nutritive) cibi freschi e sani, e di frullarli o tritarli con sicurezza e velocità. Bastano tre mosse e il gioco è fatto: cuoci, capovolgi e frulli. Non c'è bisogno di pentole, di cambiare recipiente e di aggiungere lame: nulla di più semplice e pratico. E anche divertente, dato che in più viene fornito un ricettario con 12 ricette per aiutare le mamme alle prime armi e incoraggiarle a sviluppare la fantasia in cucina.

Ma Avent Philips ha pensato anche a rendere il momento della pappa piacevole ed educativo per il nostro bimbo. Con la consulenza della psicologa infantile Gillian Harris, ha creato la linea Prima Pappa Philips Avent, un set di piattini, posatine e tazze raffiguranti disegni divertenti studiati per facilitare l'apprendimento. La linea, realizzata integralmente in polipropilene senza BPA (0% di Bisfenolo A), prevede tre gamme diverse che seguono la crescita del nostro bimbo dai sei ai diciotto mesi.

Pappa 6 mesi + è studiata per lo svezzamento e le prime fasi della masticazione e comprende cucchiai dotati di lunga impugnatura ideale per le mani degli adulti. Pappa 12 mesi + facilita il passaggio dalle prime fasi della masticazione alla masticazione di cibi solidi e prevede un piatto fondo più profondo e uno con comodi divisori per separare cibi diversi e aiutare la raccolta del cibo con cucchiai e forchette capienti. L'ultima gamma è Pappa 18 mesi +, che aggiunge il set di posate completo per consentire una maggiore autonomia con la massima sicurezza in quanto il coltello è dotato di bordi arrotondati. Tutte la linea, dotata di una base antiscivolo e antigoccia, è riscaldabile al microonde nonché lavabile in lavastoviglie. E la vita della mamma diventa più facile.

Per maggiori informazioni visita il sito www.philips.it/avent

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/Svezzamento-per-mamma-e-bimbo$$$Svezzamento senza complicazioni per mamma e bimbo
Mi Piace
Tweet