White For Kids: un gran successo per la moda bimbi 

di Sabina Montevergine  - 02 Luglio 2010
 

Si è concluso da pochi giorni White for Kids, il Salone dedicato alla moda per bambini e ragazzi ma soprattutto pensato per loro.

L'edizione estiva del Salone dedicato alla moda bimbo ha proposto una selezione di 70 brand, in crescita del 10% circa rispetto a gennaio 2010, tra cui importanti ingressi di Chloé e Altana, Special Guest con Manila Grace e Jacob Cohen Junior.
Tra le partecipazioni speciali il ritorno de La Stupenderia, protagonista di uno spazio allestito per riprodurre l’atelier di creazione del brand.
La tradizione ha trovato quindi spazio accanto alla migliore selezione dei marchi di ricerca nel rispetto del dna WHITE e delle peculiarità del mercato della moda junior.
Il Salone è stato inoltre occasione per mostre ed eventi molto interessanti nel panorama della moda Jr: la mostra "PUPPEN" di Achim Lippoth, la performace live di alcuni street artist che hanno realizzato una serie di murales in Via Tortona, e infine lo speciale evento “Art 4 Energy”, organizzato in collaborazione con Altana.
La serata è cominciata nel giardino del Superstudio Più per un aperitivo informale animato da musica dal vivo e dalla performance del pittore Greg che, coinvolgendo i bambini presenti come in un gioco, ha realizzato immagini di fiori e animali scorrazzando su pattini a rotelle.
Tutto ciò ha fatto da preludio all’arrivo di 100 giovani musicisti di età tra i 10 e i 20 anni che hanno invitato tutti i presenti verso i locali dell’Ex-Ansaldo dove si sono posizionati per dar vita ad un originale concerto dal titolo Rockquiem, il requiem di Mozart suonato in chiave rock.
Il concerto, realizzato per sensibilizzare il pubblico sull’attività svolta a favore di Nairobi dall’associazione World Friends, è stato introdotto dalla giornalista televisiva Sabina Fedeli che ha presentato inoltre un emozionante video sulla situazione di queste zone dell’Africa.
Da non mancare il prossimo appuntamento con White for Kids che sarà a gennaio.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/White-for-kids$$$White For Kids: un gran successo per la moda bimbi
Mi Piace
Tweet