A Modena la carica dei topolinizzati 

Il sogno di ogni bimbo si avvera: trasformarsi in un personaggio del fantastico mondo Disney. All'edizione 2008 di Play, la mostra mercato del modellismo, del fumetto e del giocattolo

di Laura M. Bosisio  - 26 Settembre 2008

Una sfida all'ultima magia tra maghi e stregoni. Il premio? È l'onore di entrare nel fantastico mondo Disney e conquistarsi un personaggio a propria immagine e somiglianza. Il sogno di tutti i bimbi diventerà realtà domenica 28 settembre nei padiglioni delle fiera di Modena, che ospiterà l'edizione 2008 di "Play ", la mostra mercato del modellismo, del fumetto e del giocattolo.

Tra giochi di ruolo, tornei di bigliardino e sfilate in costume ispirate alle più famose saghe fantasy (i cosiddetti "cosplay"), avrà luogo la finale di Wizards of Mickey , un gioco di carte collezionabili ispirato al celebre cartone animato Fantasia e alle avventure di Topolino apprendista stregone. La particolarità di questo gioco è che a differenza di altri, come Magic o Yu-gi-oh, entrambi diffusissimi e amati da bimbi e adulti, è frutto della creatività italiana e si propone come momento di aggregazione tra ragazzi e adulti all'insegna dell'abilità.

I giocatori qualificati nel corso dei tornei che si sono svolti in tutta la penisola negli scorsi mesi, domenica si sfideranno a colpi di incantesimi per la conquista del titolo di "Stregone Supremo" e i primi tre classificati avranno l'onore di essere "topolinizzati", cioè ritratti dai disegnatori dell'Accademia Disney. Diventeranno in pratica nuovi personaggi che verranno riprodotti sulle prossime edizioni delle carte da gioco.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/a-modena-la-carica-dei-topolinizzati$$$A Modena la carica dei topolinizzati
Mi Piace
Tweet