A ogni bimbo il regalo perfetto 

Clementoni per il Natale dei più piccoli

 - 10 Novembre 2008

"Nella notte di Natale

vien dal Cielo un angioletto

a posar presso il guanciale

del sopito fanciulletto.E se a tavola è obbediente

se giocar sa senza chiasso

se tranquillo, fra la gente

sa seguir la mamma a spasso

risvegliandosi il fanciullo

troverà sul suo lettino

la sorpresa ed il trastullo

d'un grazioso regalino".

Per i più piccoli il Natale è la festa più attesa e più gioiosa di tutto l'anno. Per i genitori è l'occasione per trasmettere valori importanti e per vivere con i propri figli un'esperienza intensa e perché no, anche per scegliere un dono significativo. La tendenza è sempre più spesso quella di prediligere un gioco creativo ed educativo, realizzato per aiutare i bimbi a crescere, a stimolare le capacità intellettive e motorie, per far viver loro esperienze emozionanti e coinvolgenti. Un gioco che li accompagni nel loro percorso di apprendimento facendoli divertire, ma anche confrontare con le proprie abilità e quelle degli altri.

Clementoni propone una vasta gamma di prodotti che rispondono a queste caratteristiche. Perché come dice Mario Clementoni, presidente e fondatore dell'azienda, «il gioco è una cosa seria. Non bisognerebbe mai smettere di giocare, specialmente quando si diventa grandi».

Un sito per scegliere il gioco ideale

Da oltre 40 anni, Clementoni è leader nel settore del gioco per l'infanzia. Chi non ricorda il mitico Sapientino? Le sue nuove versioni elettroniche e una dettagliata selezione del catalogo Clementoni (dai Belbebé ai Teddy, dai giochi creativi con Winx e Barbie a quelli scientifici) sono tutti nello speciale sito internet di Natale. Un valido aiuto per mamme e papà, ma anche un ambiente virtuale a misura dei più piccoli. Basta un clic per entrare nel Villaggio di Babbo Natale, dove tutto è magia e gioco. Un mondo fantastico e tutto da scoprire.

C'è la "Fabbrica dei Giochi" dove genitori e bimbi possono cercare il regalo perfetto. Ci sono le curiosità sul Natale narrate da Babbo Natale/Snow Man, una sezione educativa che insegna ai più piccoli le leggende e le tradizioni legate al Natale provenienti da altri paesi del mondo. E poi tante idee da scoprire sotto l'Albero: utili e simpatici suggerimenti per realizzare piccoli doni fai-da-te con la pasta di sale o riciclando materiale domestico e giochi per divertirsi tutti insieme durante le feste. Infine, non poteva mancare la possibilità di scrivere la propria letterina a Santa Claus e mandare colorate e-card natalizie agli amici.

Tutto sul Natale su Clementoni.it

Sapevate che in Canada vicino al camino viene preparato un vassoio di latte e biscotti per Santa Claus? O che in Polonia sotto la tovaglia il giorno di Natale si mette della paglia, per ricordare che Gesù è nato in una stalla? Preparare i bambini all'arrivo del Natale, rendendoli partecipi del fatto che nel mondo ci sono tradizioni diverse e divertenti è senz'altro un'utile e simpatica esperienza educativa. E Clementoni, che nella cultura infantile è certo un punto di riferimento, ha creato nel proprio sito internet la nuova sezione "Facciamo una festa... di Natale" dedicata alla preparazione e al festeggiamento di questa ricorrenza. Qui troviamo tanti contenuti per vivere con i più piccoli la gioia e la magia della festa più attesa: ricette per offrire ai propri ospiti golosi dolci natalizi, suggerimenti per giochi e passatempi da fare con gli amichetti e una serie di simpatici gadget in formato pdf da scaricare, colorare, ritagliare per vestire la propria casa di quell'atmosfera natalizia che conquista tutti da sempre.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/a-ogni-bimbo-il-regalo-perfetto$$$A ogni bimbo il regalo perfetto
Mi Piace
Tweet