Boccoli: come farli con il ferro arricciacapelli

Il ferretto arricciacapelli: uno strumento utile e semplice (non sempre) da usare per avere capelli con tanti boccoli. Vediamo come usare il ferretto arricciacapelli
Ieri pomeriggio ho avuto un incontro ravvicinato con il mio ferro arricciacapelli; ero intenzionata a farmi i capelli mossi e con qualche boccolo … Ebbene sì: anche io sebbene molti mi chiamino “vecchia zitella acida” (quasi tutte le persone mi descrivono così soprattutto quando qualcosa non va come dovrebbe) volevo sembrare un tantino dolce, romantica ed i boccoli mi danno proprio l’idea di ragazza (o donna) dolce. Purtroppo però i miei capelli sembrano allergici al mosso ma ho cercato di dar loro l’ennesima possibilità (sbagliando).

E così abbandonata per un po’ la postazione scrivania con pc, post it, giornali ed appunti vari mi sono diretta verso quella che sta diventando una vera e propria profumeria: la stanza da bagno. E così dopo lo shampoo ho asciugato i capelli, preso diverse pinze e diviso i capelli (e qui ero ancora sorridente)… e ho iniziato a fare i boccoli con il ferretto. O meglio ho cercato di fare i boccoli ma NIENTE! E a questo punto il mio umore è improvvisamente cambiato.

Il risultato finale? Dei capelli nè mossi nè lisci. L’unica cosa che mi è venuta in mente di fare è stata quella di usare la piastra e di cercare di dare una forma “più umana” ai miei capelli.

Eppure fare i boccoli non dovrebbe essere difficile; questa mattina Anastasia mi ha detto che alla sua coinquilina hanno regalato proprio un ferretto arricciacapelli ma che non sa come utilizzarlo …. Sia per lei che per me che per tutte le amanti dei capelli mossi ecco quindi una mini mini guida su come riuscire a fare dei boccoli senza impazzire.

Piccola premessa: l’ampiezza dei cilindri dei ferretti arricciacapelli varia. Dovete scegliere la misura a seconda dell’effetto che desiderate.


e

Ricordatevi inoltre di usare il ferretto su capelli asciutti ed accertatevi che non sia troppo caldo. Dividete poi i capelli in ciocche non troppo grandi (regolatevi con l’ampiezza dei cilindri del ferretto); posizionate il ferretto alla fine della ciocca ed arrotolatela.

Dopo qualche secondo allentate la presa e lentamente togliete il ferretto. A questo punto dovreste avere dei capelli mossi e/o con bellissimi boccoli.

Vediamo anche utili accorgimenti per far sì che l’effetto finale sia quello desiderato

1) Usare il ferretto solo su capelli asciutti
2) Il ferretto non deve essere caldo perchè altrimenti potremmo correre il rischio di sfibrare e rovinare i capelli
3) Dividete i capelli in ciocche piccole o medie ma non grandi perchè altrimenti il calore si disperderà e non otterrete il risultato voluto
4) Potete usare uno spray apposito (di quelli a lunga tenuta)
5) Aspettate che le ciocche si siano completamente raffreddate prima di intervenire per eventuali ritocchi Si possono creare dei bei boccoli anche con la piastra!

Possiamo creare boccoli anche usando la piastra per capelli; ecco un video tutorial ad hoc dal canale di KissAndMakeUp01.

Riproduzione riservata