Anche i piccoli crescono! 

Un viaggio alla scoperta del childrenswear tra le collezioni dei nomi più importanti del fashion business. Ricerca, tecnologia ed eco sostenibilità

di Silvia Marzucchi  - 27 Giugno 2008

Molte le novità di quest'anno presentate al Pitti Bimbo. Prima tra tutte il BabyWorld, l'area dedicata al design e alla puericultura. Un progetto assolutamente unico, che punta i riflettori sugli oggetti e sul design per l'infanzia, sulle interazioni tra tecnologia e moda per i più piccoli.

Peluche, pupazzi e giochi d'autore firmati da nomi come Philippe Stark, Eero Arnio, Hans Wegner, Martì Guixè, Andrea Branzi. Un vero e proprio mondo a misura di bambino targato 100% design!

Cresce Eco Ethic, lo spazio dedicato alla moda sostenibile: 22 le collezioni presentate. E ancora il mondo del denim e dello streetwear con oltre 60 marchi. Per un racconto costruito sulla voglia di libertà e di movimento.

Senza dimenticare le sfilate, punta di diamante di questo appuntamento fashion for kids. Da Brooksfield Junior a Miss Blumarine, da Nolita Pocket a Liu.Jo Junior . E ancora Agata Ruiz de La Prada, Levi's, Calvin Klein...

È una moda quella del Pitti Bimbo che punta su abiti grintosi ma al tempo stesso comodi. Perché il bambino 2009 vive nel colore. Libero, tra natura e desiderio di scoperta!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/Bambini/anche-i-piccoli-crescono$$$Anche i piccoli crescono!
Mi Piace
Tweet