Banca online: un modo per risparmiare tempo e denaro 

Scegli la banca online: risparmi tempo e denaro

 - 19 Settembre 2012

Sei stufa di sprecare tempo in coda in banca e di sprecare soldi in commissioni inutili?

Puoi risparmiare tempo e denaro con la banca online.

Lo sai che, ogni anno ogni persona spende, in media per il conto corrente, 114 euro?

Questo perché le commissioni sono alte. Inoltre, i costi, se ti rechi di persona nella filiale della tua banca anziché pagare online, sono maggiori.

Se sei tu quella che tiene i conti a casa, come molte di noi, puoi risparmiare soldi (e tempo in coda!) facendo tutto dal tuo computer.

Per prima cosa attiva la banca online: ti daranno una chiavetta gratuita con un codice di sicurezza, da inserire quando ti colleghi. Potrai fare così bonifici e operazioni senza pagare il costo della transazione.

Poi, ricordati di prelevare con il Bancomat, e non con la carta di credito, visto che con la carta di credito bisogna pagare le commissioni, che possono arrivare fino al 4% dell’importo!

Un altro suggerimento è: paga luce, gas e telefono attivando la domiciliazione bancaria, che è sempre gratuita, anziché utilizzare il bollettino postale. In questo modo risparmi fino a 30-50 euro all’anno.

Stai poi molto attenta a scegliere il conto che fa per te: sul sito Patti Chiari puoi confrontare i vari conti correnti e capire meglio qual è quello più adatto alle tue esigenze.

Tieni bene sott’occhio l’estratto conto: se la banca fa errori, puoi intervenire per iscritto entro 60 giorni e, se ti venissero modificate in senso sfavorevole le condizioni inizialmente concordate, devono dartene informazione 30 giorni prima. Tu però hai 60 giorni per rifiutare il cambiamento, chiudendo il rapporto con la banca.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/Bambini/banca-online$$$Banca online: un modo per risparmiare tempo e denaro
Mi Piace
Tweet