IL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO ANTI-SMARRIMENTO   L’incubo estivo peggiore per una mamma? Sicurame

IL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO ANTI-SMARRIMENTO

L’incubo estivo peggiore per una mamma? Sicuramente perdere di vista il proprio piccolo sulla spiaggia.
A un bambino basta infatti un brevissimo istante per perdere l’orientamento e smarrirsi tra le file di ombrelloni tutte uguali.
Ecco perché il braccialetto identificativo può diventare un accessorio utilissimo e un alleato prezioso per garantire la serenità delle giornate vissute tra sabbia e onde.

I modelli in commercio sono moltissimi e le grafiche sono sempre divertenti e accattivanti per i piccoli tipi da spiaggia. È sufficiente scrivere nome del bambino, bagno e recapiti dei genitori affinché, in caso di smarrimento, risulti più semplice ricondurre un piccolo tra le braccia di mamma e papà.

4 cose (più una) per un perfetto kit da spiaggia per bambini

Andare al mare insieme ai bambini richiede un’organizzazione impeccabile. Ecco quattro cose (più una) che non dovrebbero mai mancare nella borsa da spiaggia di una mamma

Una volta, prima di diventare genitori, erano sufficienti un telo mare e un tubetto di crema solare: si era subito pronti per correre verso la spiaggia!
Con i bambini la musica cambia e la borsa diventa notevolmente più pesante.

I più piccini necessitano innanzitutto di una protezione solare specifica, a schermo totale e creata appositamente per le loro pelli così sensibili. Altrettanto importante poi è ricordarsi di proteggere testa e occhi, perciò bisogna sempre portare con sé un cappellino e occhialini da sole dotati di lenti di buona qualità.
Sempre in termini di protezione è bene inserire nella propria borsa per la spiaggia una t-shirt bianca leggera, che farà da ulteriore schermo ai raggi del sole nelle ore più calde.
Mai dimenticarsi inoltre costumi di ricambio a volontà, per riprendere i giochi sulla sabbia in serenità dopo essersi divertiti nell’acqua.
Nel kit per perfetti bimbi da spiaggia non possono mancare infine un po’ di giocattoli, come i grandi classici e intramontabili secchiello e paletta.

Tutti questi oggetti costituiscono la base del necessaire per una giornata tra ombrelloni e onde con i bambini. Ne esistono però altri, meno scontati e comunque importanti, che renderanno la vostra borsa per la spiaggia da mamma davvero impeccabile.
Sfoglia la gallery per scoprire le cinque cose che non possono assolutamente mancare nel perfetto kit da spiaggia per bambini!

Pronti, partenza… via!

BIGLIE E…

Non solo castelli di sabbia e formine, la spiaggia può diventare un circuito perfetto per sfide mozzafiato!
Creare piste per le biglie dalle forme differenti e con ostacoli fantasiosi è infatti un passatempo davvero molto divertente. Ovviamente a opere concluse ci si sistema tutti sulla linea di partenza: c’è la gara!

Ecco perché nella borsa di una perfetta mamma da spiaggia le biglie non possono mai mancare. Ne esistono di coloratissime e a temi differenti, per accontentare i gusti di tutti i bimbi.
Sono pratiche, leggere e occupano pochissimo spazio, ma grazie a loro il divertimento in riva al mare può diventare enorme!

Un simpatico modo per far proseguire i giochi sul tracciato, anche a gara di biglie conclusa, può essere quello di offrire macchinine colorate ai maschietti o graziosi pony giocattolo alle femminucce, con i quali i piccoli potranno divertirsi a creare sfide avventurose e liberare la fantasia!

Scorte di energia

I CONTENITORI PERFETTI PER LA MERENDA

Scorte d’acqua o dei succhi favoriti e merende leggere e nutrienti, come la frutta di stagione, dovrebbero essere sempre a disposizione quando si passa molto tempo sotto il sole. Mantenere liquidi e alimenti freschi ed evitare il disastro nella borsa spesso è però piuttosto complicato!

Utilizzare bottiglia termica e lunch box per bambini può rappresentare la soluzione più pratica, igienica e accattivante.
Perché, si sa, per i bambini l’impatto visivo e l’aspetto ludico sono molto importanti. Presentare dunque una sana porzione di frutta in una confezione divertente, magari con il disegno dei personaggi del cartoon favorito, può diventare anche un’idea furba per rendere tutto più appetitoso!

Il giusto relax nelle ore più calde

LIBRI E COLORI

Per chi decide di non sprecare nemmeno un minuto delle tanto sospirate vacanze e di passare l’intera giornata sulla spiaggia è fondamentale organizzarsi per trascorrere le ore più calde all’ombra.
Se il bimbo non ne vuol sapere di fare un sonnellino ristoratore dopo il pasto è necessario creare per lui delle attività anti-noia che lo intrattengano in modo divertente, ma tranquillo.

Portare con sé quindi una bella favola, libri ludici oppure un fumetto per i più grandicelli, sono ottimi metodi per trovare il giusto relax sul lettino e al fresco.
Anche un album con qualche pennarello rappresenta senz’altro una buonissima idea per trascorrere i momenti più caldi della giornata in modo piacevole sotto l’ombrellone.

La cosa più importante…

IL SORRISO!

Eccoci giunti alla cosa più importante.
Ciò che davvero non dovrebbe mai mancare, quello che veramente può rendere speciale l’estate dell’intera famiglia, è la gioia di stare insieme.

Divertirsi sinceramente e ritornare un po’ bambini sono le chiavi per assaporare fino in fondo i momenti trascorsi con i piccoli di casa e per trasmettere loro il giusto entusiasmo, quello in grado di rendere magica ogni piccola cosa.
Ricordiamoci quindi sempre di indossare il nostro sorriso migliore prima di iniziare una nuova giornata sulla spiaggia con i nostri figli… è davvero ciò che più conta!

Riproduzione riservata