El Naturalista Awards 

El Naturalista, un marchio di calzature noto nel mondo per i suoi processi di fabbricazione nel totale rispetto dell'ambiente e delle persone, lancia la prima convocazione di El Naturalista Award

 - 23 Febbraio 2012

Nasce la I Edizione di El Naturalista Award: un concorso - indetto dall’ azienda El Naturalista, nota per i suoi processi di fabbricazione nel totale rispetto dell’ambiente. Il concorso premierà con 40.000€ i progetti di istruzione e assistenza infantile realizzati in uno dei 40 paesi in cui è presente l'azienda spagnola di calzature.

Con El Naturalista Award, il marchio vuole estendere il suo impegno sociale anche ai paesi del Nord, in cui opera.

“Si tratta di un premio innovativo perché vuole estendere lo spirito solidale nei paesi in cui, in principio, sono disponibili maggiori risorse ma sono presenti situazioni di abbandono infantile che la popolazione deve conoscere e risolvere. Noi di El Naturalista siamo convinti che i bambini siano il futuro e per questo puntiamo su iniziative che contribuiscano a migliorare la loro situazione”, assicura Mª Paz Díaz de Rada, Direttrice del Reparto di Responsabilità Sociale Aziendale.

Le candidature potranno essere presentate a partire dal prossimo 30 gennaio, fino al 30 aprile 2012. Il risultato sarà annunciato nel mese di maggio. La giuria esterna, composta da professionisti esperti in cooperazione e provenienti dal mondo accademico e imprenditoriale, terrà conto in particolare delle iniziative in grado di migliorare la qualità di vita dei bambini più bisognosi. La cerimonia della consegna del premio si terrà a giugno del 2012.

Fedele allo spirito di solidarietà con cui è nato il marchio nel 2003, El Naturalista ha collaborato, attraverso il Progetto Atauchi, con diversi paesi del Sud (Perù, Haiti e Tanzania) e, di recente, con il Giappone - dopo il terremoto che ha colpito l'isola nel marzo del 2011. In totale, l'azienda ha donato a questi paesi più di 215.000 euro e 9.000 paia di scarpe.

Visita il sito  http://www.elnaturalista.com

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/el-naturalista-awards$$$El Naturalista Awards
Mi Piace
Tweet