Le verdure: come imparare a gustarle sin da piccoli 

Ricche di fibre, vitamine e sali minerali, rappresentano una parte
fondamentale nell'alimentazione del bambino, fin dai primi mesi di vita.

di DonnaModerna.com per Plasmon  - 26 Ottobre 2009

Dalla ricerca Plasmon è nata la nuova linea Bontà della Mamma, un appetitoso mix di verdure pronto in pochi gesti, che ripropone il gusto autentico dei sapori della tradizione casalinga in un'innovativa confezione monodose.

La nuova tecnologia in busta, la selezione degli ingredienti migliori e la cottura semplice e delicata, preservano inalterate le proprietà nutritive e il vero gusto della verdura preparata in casa con in più tutta la sicurezza delle regole Oasi® Plasmon.

Da oggi sarà più semplice preparare pappe invitanti abituando il bambino, sin dallo svezzamento, al consumo regolare della verdura, garantendogli un'alimentazione corretta e quindi una crescita sana e gioiosa.

Ed ecco così:

Base Pappa (da 4/6 mesi), un mix di ortaggi dal sapore fresco e autentico pensata per la preparazione delle pappe già dalle prime fasi dello svezzamento. Contiene esclusivamente verdure ed acqua, ha un gusto delicato e una consistenza morbida. Per la preparazione ti basterà semplicemente versarla in un pentolino, scaldarla e poi amalgamare con gli altri ingredienti della pappa.

Le Vellutate (dal 6°mese): morbide creme di verdure per far assaporare ai bambini gusti più  appetitose e abituarli a consistenze più cremose, aiutandoti a variarne l'alimentazione e a rendere così le verdure un alimento gradito, arricchito con pastina o riso.

L'opinione dell'esperto

"La verdura è un alimento ricco di nutrienti e sostanze protettive come sali minerali e vitamine, utili per il funzionamento dell'organismo, e fibre importanti per la salute. Inserirla nella dieta del bambino aumentando le quantità e variando la tipologia è così un'occasione per garantirgli anche più benessere. Per questo è importante scegliere varietà sane, mature e pulite dedicando la massima cura ed attenzione alla loro preparazione. La qualità e il sapore delle verdure cotte è condizionata dalle caratteristiche al momento dell'acquisto, dalla loro conservazione e preparazione e soprattutto dal tempo e dalle modalità di cottura. Si tratta di accorgimenti, ma che spesso impegnano molto la mamma, scoraggiandola nel riproporre le verdure al proprio bambino soprattutto se questo le rifiuta con determinazione."

Rosanna Moretto, Medico Pediatra

Per saperne di più visita il sito www.plasmon.it

"7 MAMME SU 10 LE PREFERISCONO ALLE VERDURE PREPARATE IN CASA!!"*

*Ricerca di mercato effettuata su 160 mamme utilizzatrici di "alimenti per l'infanzia pronti per l'uso" - Fonte: Ales Market Research 2008

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/Bambini/le-verdure-come-imparare-a-gustarle-sin-da-piccoli2$$$Le verdure: come imparare a gustarle sin da piccoli
Mi Piace
Tweet