Natale all’Auditorium per i più piccini 

All’Auditorium di Roma, un Natale speciale, con tantissimi spettacoli ed intrattenimenti dedicati ai bambini.

 - 16 Dicembre 2011

Con Natale all’Auditorium, al Parco della Musica di Roma, una serie di eventi e spettacoli dedicati ai bambini (ma divertenti anche per gli adulti).

All’esterno dell’Auditorium ci saranno, fino all’ 8 gennaio, la Pista del Ghiaccio e la giostra storica.

Nelle sale dell’Auditorium invece, i bimbi potranno nutrirsi di musica: potranno ascoltare i canti di Natale della nostra tradizione con La ChiaraStella, un progetto originale di Ambrogio  Sparagna, realizzato dalla Fondazione Musica.

Ci sarà anche il grande cantastorie, puparo e cuntista siciliano Mimmo Cuticchio: in prima assoluta O a Palermo o all’inferno – ovvero lo sbarco di Garibaldi in Sicilia (dal 27 al 30 dicembre).

Il 6 gennaio sarà la volta di Ma Mère L’Oye, Le favole del Re Sole messe in musica da Ravel, un concerto laboratorio dedicato alle più celebri favole di Charles Perrault (Pollicino, La Bella Addormentata, La Bella e la Bestia…), illustrate dalla musica di Maurice Ravel.

Per i bambini dai 3 ai 7 anni, fino all’8 gennaio, c’ è un ciclo di incontri Bioarmon Kids di Bruno Oddenino che utilizza la musica e la sinestèsi per sviluppare l’attitudine musicale nei ragazzi.

Per i bambini più grandi, dai 6 agli 11 anni, fino all’8 gennaio, in collaborazione con la  Scuola di Musica Ciampi, la serie di incontri Ri-creazione musicale: 60 minuti per avvicinare i più piccoli alla grande musica, che, alternando gioco e didattica, permettono ai piccoli allievi di fare i primi passi nel campo dell’ascolto e del linguaggio musicale.

Infine, Cartoon Heroes, la super-band, formata da alcuni tra gli artisti più importanti della musica per ragazzi in Italia, invece, presenta un progetto che vede gli autori e gli interpreti originali delle più celebri sigle tv dagli anni Settanta ad oggi, unire i loro  repertori per raccontare l’intera storia dei cartoons in Italia, da Mazinga a Ken il guerriero, da Lady Oscar a Hello Kitty. Uno straordinario spettacolo per grandi e piccini.

Per info: www.auditorium.org

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/Bambini/natale-all-auditorium-parco-della-musica$$$Natale all’Auditorium per i più piccini
Mi Piace
Tweet