Orto Didattico: impariamo dalla natura! 

Allestire un piccolo orto a misura di bambino è un modo semplice e divertente per crescere insieme! Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa bellissima attività

di Sara Vasapolli

Creare un orto didattico per i bambini è un modo meraviglioso per avvicinarli ad uno stile di vita più sano e imparare dalla natura, divertendosi insieme! I benefici che i più piccini possono trarre da questa splendida attività sono davvero moltissimi.
Allestire un piccolo spazio ortivo da curare con i propri figli è possibile anche in città: è sufficiente avere a disposizione un piccolo giardino, un’aiuola condominiale o semplicemente un balcone!

Prima di iniziare a creare il nostro orto didattico è bene però accertarsi di avere a disposizione tutti gli attrezzi del mestiere.
Se stiamo creando uno spazio ortivo ampio, in un giardino ad esempio, allora il kit indispensabile è il seguente: zappa, vanga, badile, forca e rastrello. Per poter lavorare al meglio la terra e per comodità sono inoltre consigliati guanti da giardinaggio e stivali di gomma.
Se stiamo invece creando il nostro orto in spazio più piccolo, come un balcone, saranno sufficienti un piccolo rastrello, una palettina, una zappetta e dei guanti. Kit da giardinaggio per bambini sono presenti in commercio nei principali garden.

È arrivato dunque il momento di rimboccarci le maniche e allestire il nostro orto. Abbiamo chiesto all'esperto come scegliere semi e piante e come creare uno spazio perfetto per i più piccini.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/orto-didattico-educazione$$$Orto Didattico: impariamo dalla natura!
Mi Piace
Tweet