• Home -
  • Mamme-
  • Bambini-
  • Pipì a letto? Una buona notte inizia con Huggies® Drynites®

Pipì a letto? Una buona notte inizia con Huggies® Drynites® 

Bagnare il letto dai 4 anni in su non è un fatto così insolito. L'enuresi notturna, come è definita in termini medici la pipì a letto, colpisce circa il 10% dei bambini in età tra i 4 e i 15 e nella maggior parte dei casi scompare crescendo.
E' importante capire con l'aiuto del medico la o le cause del problema e quindi fare tutto il possibile per far vivere a tuo figlio questo momento senza stress, ansie o sensi di colpa.

 - 08 Aprile 2009

Pipì a letto dopo i 4 anni?

Non farne un dramma, nella maggior parte dei casi è solo questione di tempo. Come genitore è fondamentale mantenere sempre un atteggiamento positivo ed incoraggiante.

Bagnare il letto dai 4 anni in su non è un fatto così insolito. L'enuresi notturna, come è definita in termini medici la pipì a letto, colpisce circa il 10% dei bambini in età tra i 4 e i 15 e nella maggior parte dei casi scompare crescendo.

Le cause che provocano questo disturbo possono essere diverse: ritardo nello sviluppo del sistema urinario, ritardo nel riconoscimento dello stimolo durante la notte, o fattori di carattere emotivo, come ad esempio l'inizio della scuola, un trasferimento, la nascita di un fratellino, che possono generare nel bambino un po' di agitazione.

E' importante capire con l'aiuto del medico la o le cause del problema e quindi fare tutto il possibile per vivere e far vivere a tuo figlio questo momento più serenamente possibile, senza stress ansie o sensi di colpa. Bagnare il letto da grandicelli, infatti può diventare, oltre che causa di sonni disturbati, un motivo di disagio. Un invito a dormire a casa di un amichetto può diventare imbarazzante.

L'utilizzo di mutandine assorbenti può essere un modo pratico e molto discreto per gestire questi piccoli incidenti fin quando non scompariranno con la crescita. Proprio per questo Huggies® ha creato DryNites® le mutandine per la notte super-assorbenti, dotate di sistema anti-odore, sottili e discrete; si indossano sotto il pigiama e nessuno le nota. Come la vera biancheria, le mutandine DryNites® sono decorate in versione bambina e bambino e aiutano tuo figlio a sentirsi sicuro e indipendente.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutare il tuo bambino a superare con serenità questo piccolo disturbo:

1) Spiegagli che la pipì a letto è un problema comune a molti altri bambini. Non è colpa né sua né tua.

2) Prima di metterlo a letto portalo in bagno a fare pipì. 3) Limita la quantità di liquidi due ore prima di metterlo a letto.4) Usa le mutandine assorbenti per la notte Huggies® DryNites®

Per ricevere un campione gratuito e per maggiori informazioni www.drynites.com/it o numero verde 800379009

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/Bambini/pipi-a-letto-dopo-i-4-anni2$$$Pipì a letto? Una buona notte inizia con Huggies® Drynites®
Mi Piace
Tweet