• Home -
  • Mamme-
  • Bambini-
  • Arriva il secondo figlio: 3 spunti per riorganizzare la routine familiare

Arriva il secondo figlio: 3 spunti per riorganizzare la routine familiare 

L’arrivo del secondo figlio è un evento bellissimo! Ma attenzione: la routine familiare sta per subire una nuova scossa. Ecco qualche consiglio pratico per affrontare i cambiamenti con serenità

di Sara Vasapolli

Un nuovo fiocco sta per essere appeso alla porta di casa e tutto appare bellissimo ed emozionante. L’arrivo del secondo figlio è infatti una meravigliosa avventura da affrontare con carica positiva e tanto amore, ma che richiede anche un pizzico di organizzazione e di consapevolezza in più.
Non ci sono dubbi: la routine familiare sta per subire una nuova scossa e sarà molto differente da quella che aveva accompagnato l’arrivo del primo figlio.
Sarà necessario stabilire un nuovo ordine, sintonizzarsi su nuove frequenze e, questa volta, bisognerà farlo rapidamente perché i cambiamenti coinvolgeranno anche il primogenito.
Questo quantomeno è ciò che preoccupa la stragrande maggioranza dei bis genitori in attesa ed è assolutamente normale.

Può sembrare davvero dura in effetti, ma niente panico: inizialmente le novità sembreranno stravolgere la quotidianità ma, con la giusta dose di coscienza e con un pizzico di preparazione in più, sarà meno difficile di quel che sembra.
Scoprirete che tararsi sulla nuova routine a quattro sarà qualcosa di assolutamente spontaneo, l’importante è liberarsi dall'ansia e capire ciò di cui la propria famiglia ha bisogno, ritrovando così il ritmo in modo naturale.
Sfoglia la gallery e scopri con noi tre spunti pratici per affrontare al meglio i primi momenti difficili e ristabilire la routine familiare con serenità.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/secondo-figlio-routine-familiare$$$Arriva il secondo figlio: 3 spunti per riorganizzare la routine familiare
Mi Piace
Tweet