• Home -
  • Mamme-
  • Bambini-
  • Spazio alla creatività dei più piccoli con l’operazione Scuole pulite con Ajax

Spazio alla creatività dei più piccoli con l’operazione Scuole pulite con Ajax 

Con il grande concorso “Scuole pulite”, dedicato agli studenti delle scuole medie ed elementari d’Italia, i bambini diventano protagonisti, possono vincere utili premi e far vincere anche la loro scuola.

di DonnaModerna.com consiglia  - 28 Marzo 2012
 

“Scuole pulite” coinvolge i bambini delle scuole elementari e medie d’Italia, a cui Ajax chiede di raccontare la loro scuola ideale con un elaborato: disegno a mano libera o al computer, elaborati, collage, foto, poesie ecc. Basta andare su www.scuolepulite.it e caricare la propria creazione.

Ogni opera è votabile e i 5 bambini autori dei lavori più ‘cliccati’, riceveranno un PC e una fornitura di prodotti Ajax. Le scuole da loro segnalate otterranno invece una pulizia professionale della scuola (oltre al PC e ai prodotti). Dal 6° al 500° classificato, sia l’autore che la scuola segnalata, riceveranno una fornitura di prodotti Ajax. A settembre una grande festa nelle scuole sancirà la meritata vittoria.

Sul sito anche un divertente decalogo “Le Regole della scuola pulita”: semplici consigli per fornire un’educazione civica di facile applicazione, regole di buon senso che è utile insegnare anche ai bambini più piccoli, trasformandole in gioco o in elemento di socializzazione:

• Disegna sul tuo quaderno, non su banchi o muri

• Fai la raccolta differenziata, separa la carta dagli altri rifiuti

• Non lasciare fazzoletti o avanzi sotto al banco, ma gettali nel cestino

• Quando hai finito la merenda, pulisci il banco da briciole e cartacce

• Non appiccicare le gomme da masticare sotto al banco, ma buttale nel cestino

Per far partecipare tuo figlio al concorso visita quindi www.scuolepulite.it hai tempo fino al 31 maggio 2012 (regolamento completo sul sito).

Ma non finisce qui, con Ajax puoi anche raccontare la tua personale esperienza o il tuo ricordo sulla scuola italiana e pubblicarlo online su Donnamoderna.com. Fallo con una frase, un pensiero positivo, un ricordo o un tweet. Vogliamo raccogliere gli aspetti migliori della scuola perché se siamo ciò che siamo, se i nostri bambini sono come sono, lo dobbiamo anche a lei.

Carica subito la tua frase sul meglio della scuola, vai a questa url: http://ilmegliodellascuola.donnamoderna.com

............................................................................................

> Guarda i disegni e le poesie del progetto Scuole pulite.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/spazio-alla-creativita-dei-piu-piccoli-con-l-operazione-scuole-pulite-con-ajax$$$Spazio alla creatività dei più piccoli con l’operazione Scuole pulite con Ajax
Mi Piace
Tweet