Torna la più bella del reame, ancora più bella  

La più amata di tutte le protagoniste dei classici, la principessa che ci ha fatto sognare e che continua a far sognare i bambini di oggi è tornata, ed è ancora più bella di prima. Insieme alla simpatica comitiva dei sette nani, alla strega cattiva e al principe la possiamo riscoprire in DVD e in Blu-ray DiscTM , dopo un accurato restauro che ha riportato il film cult d'animazione © Disney alla sua purezza originale.

 - 25 Novembre 2009

Una bellissima storia, un classico che non invecchia mai, ma anche un film che ha messo a dura prova il genio di Walt Disney che in tre anni di lavoro ha realizzato oltre 2 milioni di illustrazioni, con 1.500 tonalità di colore e tutti i raffinati effetti per rappresentare la pioggia, i lampi e i volti dei personaggi mai resi così reali.

Ma tanta fatica fu presto ampiamente riconosciuta, lo conferma lo Speciale Premio Oscar® consegnatogli da Shirley Temple  per la "significativa innovazione che ha affascinato milioni di persone, dando il via ad una nuova forma di arte nel campo dell'intrattenimento". Un trofeo un po' particolare dato che insieme alla tradizionale statuetta, c'erano altri sette Oscar® in miniatura, uno per ogni nanetto.

Biancaneve e i Sette Nani rappresenta ancora oggi una pietra miliare nel mondo dell'animazione e dal 2 dicembre è disponibile per la prima volta in assoluto nel formato Alta Definizione Blu-ray DiscTM, nella nuova "Edizione Speciale Diamond" e in DVD. Rivedremo finalmente i colori del film più brillanti che mai, grazie al restauro digitale eseguito con tecniche nuovissime e all'avanguardia, insieme a tanti nuovi contenuti extra tutti da scoprire e gustarsi in famiglia, durante le feste.

Che emozione rivivere le magiche atmosfere del film, risentire le musiche e sognare con i protagonisti. E quanto sono buffi e simpatici i sette nani? A proposito, ve li ricordate tutti? Di solito non si arriva oltre ai quattro o cinque... Ritroveremo il saputello Dotto, Gongolo sempre di buon umore, Eolo dal potente starnuto, Cucciolo, il più giovane di tutti, lo scorbutico Brontolo, il timidissimo Mammolo e l'indimenticabile Pisolo, sempre assonnato.

Saranno ancora più teneri e vispi nella nuova Edizione Speciale Diamond che vi incanterà con i suoi contenuti speciali esclusivi e nella versione Blu-ray DiscTM è incluso anche il seguito di Biancaneve ideato dal grande Walt in persona. Contenuto speciale di entrambe le versioni il video musicale interpretato da Ariel, una delle voci italiane emergenti, che canta "Il mio amore un di verrà", colonna sonora del film.

Rivivete la magia di questo intramontabile classico © Disney!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/torna-la-piu-bella-del-reame2$$$Torna la più bella del reame, ancora più bella
Mi Piace
Tweet