In viaggio verso il guardaroba della prossima bella stagione 

Da Pitti Immagine Bimbo arrivano le tendenze per la primavera-estate 2006. Guarda le sfilate e scegli lo stile per il tuo bambino

di Maristella Campi  - 04 Luglio 2005

La moda va in vacanza!

Mamme, preparatevi a un lungo viaggio insieme ai vostri bambini. La primavera e l'estate 2006 vi obbligano ad avere la valigia sempre in mano. La meta, questa volta, è dettata dalle tendenze della moda, così come sono emerse a Firenze durante Pitti Immagine Bimbo, la più importante manifestazione specializzata in abbigliamento per bambini e teen ager. Il guardaroba baby e junior si trasforma in un ricco catalogo viaggi nel quale pescare l'abito giusto per la vacanza giusta: dall'Africa all'India, dal Messico alla Costa Azzurra, dalle Hawaii alla Polinesia si rincorrono fiori tropicali e righe marinare, ricami di paillettes e stampe tribali, decorazioni etniche e sovrapposizioni hippie. E quando si è in città, ci si veste di sogni e ricordi.

Più bianco non si può!

E invece sì, mamme preparatevi a girovagare tra una miriade di sfumature ghiaccio-crema-panna-yogurt-sabbia. La primavera e l'estate 2006 sono illuminate da tutti i bianchi possibili e immaginabili: splendono al sole e trasformano gli abiti in una continua fonte di luce, esaltati anche dalla texture materica di lini grezzi, garze leggere, cotoni rasati, popeline, mussole e piquet. Il total white si dimostra un grande classico capace di ritrovare nuovo sprint nelle gonnelline con le balze e nei pantaloni multitasche, negli hot pant e nelle brassière, diventando di volta in volta basico, free, etnico e romantico.

Jeans forever

Senza, non si può stare. Mamme rassicuratevi: il jeans non tramonta mai, semmai si rinnova. Impossibile fare a meno dei giubbottini, basici per lui, con ruche e cinturini per lei, degli over pant da streetwear o degli shorts da arrotolare. Lo sapete bene, il jeans è una dichiarazione d'amore e d'amicizia che dura una vita intera. Per l'estate 2006 si "veste" di luce preziosa, con incrostazioni di strass, ricami, gemme, borchie, e si anima con stampe, logo, etichette multicolor.

Il sogno di Bollywood

L'India e tutto l'Oriente recitano una parte importante nel guardaroba dell'estate 2006. Il sogno di Bollywood trascina con sé un brillante patchwork di ricami dorati, specchietti, passamanerie, lurex, sete cangianti: come in un film, ogni abito diventa protagonista assoluto di uno stile che può essere definito bohemienne chic, perché invita a sovrapporre tanti pezzi, uno diverso dall'altro, ma solo apparentemente a caso. Gonne foulard e top a balze, abiti con sottogonna e pantaloni al polpaccio dall'aria etno hippie.

Cruise tour

L'estate non è estate se non compare all'orizzonte lo stile marina: le mamme lo sanno bene e ogni volta aspettano l'arrivo di righe, quadretti e pois in bianco-rosso-blu. L'estate 2006 fa di più, le porta in crociera, in giro per le coste mediterranee, da Capri a Cannes, con i vecchi e i nuovi capisaldi dello yachting style: il seersucker (il cotone a righine rigonfie) e i cotoni pesanti, le incursioni di turchese e di corallo, il madras e il Vichy, i bermuda e i parei.

vai allo speciale pitti bimbo »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/Fino-a-3-anni/in-viaggio-verso-il-guardaroba-della-prossima-bella-stagione$$$In viaggio verso il guardaroba della prossima bella stagione
Mi Piace
Tweet