Cibi vietati in gravidanza: quali sono? 

Una dieta corretta è alla base di una gravidanza serena. Ecco un piccolo vademecum con tutti i cibi a cui prestare attenzione durante i nove mesi d’attesa per un regime alimentare sicuro

di Sara Vasapolli

Ogni mamma cerca sempre il meglio per il proprio bambino, fin dalla comparsa delle magiche lineette rosa sul test di gravidanza.
Conscia di custodire dentro di sé una piccola vita infatti, la futura mamma si deve attivare subito per condurre i nove mesi d’attesa con buon senso e con la giusta dose di consapevolezza per evitare errori e futili imprudenze.

L’alimentazione ovviamente è alla base di uno stile di vita sano e, durante il periodo di gestazione, diventa il primo vero gesto d’amore e attenzione nei confronti del proprio piccolo.
Una dieta equilibrata e completa, possibilmente concordata sulla base delle proprie esigenze fisiche e nutrizionali con il ginecologo di fiducia, è quindi il primo passo per una gravidanza sana e serena.
In linea generale però è bene sapere che esistono alimenti che, nel corso di questi delicatissimi mesi, dovrebbero essere accuratamente evitati oppure consumati moderatamente e seguendo alcune regole fondamentali.

Sfoglia la gallery e scopri con noi quali sono i cibi vietati e tutti i suggerimenti per un regime alimentare di base sicuro durante i nove mesi di gestazione.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Gravidanza/cibi-vietati$$$Cibi vietati in gravidanza: quali sono?
Mi Piace
Tweet