Costumi premaman 

Passerai l'estate col pancione? Non rinunciare alla spiaggia! Basta prendere qualche precauzione e scegliere il costume giusto

SOLE E GRAVIDANZA: ATTENZIONE A QUESTI RISCHI
Se hai una gravidanza a decorso fisiologico puoi tranquillamente goderti spiaggia e sole, avendo cura di seguire qualche accortezza.
Quando sei incinta, infatti, il caldo può metterti a rischio disidratazione e surriscaldamento. Un problema da non sottovalutare soprattutto nel  primo trimestre quando un colpo di calore può provocare danni cerebrali al  feto. Il sole può anche accentuare le normali problematiche che la gravidanza comporta: aumentano i problemi di varici e smagliature e anche la circolazione può risentirne. Da non sottovalutare anche le macchie sul viso (cloasma) che possono formarsi su fronte, zigomi e sopra le labbra.
Ecco che in gravidanza Il livello di protezione della tua crema solare non deve essere inferiore a 30 spf e che devi esporti al sole nelle ore meno calde della giornata... consideralo un po' un "allenamento" delle regole che dovrai poi seguire con un bambino al mare!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Gravidanza/costumi-premaman$$$Costumi premaman
Mi Piace
Tweet