Il corredino per la nascita del tuo bambino 

Bando alle complicazioni: meglio scegliere vestitini semplici e in fibre naturali. Più si avvicina la data del parto, più è necessario avere tutto l'occorrente per accogliere il nuovo arrivo. Ecco cosa serve per culla, toilette e carrozzina...

di Redazione Mamme  - 22 Febbraio 2011
 

È uno dei momenti più belli per le mamme: andare a comprare i vestitini e gli accessori per il bebè. Puoi sbizzarrirti tra le linee più classiche e quelle più vivaci, a seconda dei gusti. L'importante è scegliere capi in fibre naturali, senza troppi bottoni, nastrini o applicazioni.

Ecco a grandi linee cosa può servirti per i primi tre mesi del tuo bebè; naturalmente occorre tener presente la stagione e il clima per scegliere la pesantezza più indicata.

Ti occorreranno: quattro maglie intime (cotone o lana cotone a seconda della stagione), quattro tutine in spugna, quattro camicini di cotone, sei mutandine in spugna, tre coprifasce, tre ghettine di spugna, un cappellino, tre paia di calzine per neonato, cinque bavaglini in spugna, un accappatoio a triangolo. Per la carrozzina occorrono due lenzuolini di cotone e due lenzuola di sotto in maglina con angoli, due teli felpati salvamaterasso, un materassino anallergico, una copertina di lana o cotone.

La biancheria che serve per la culla è uguale a quella per la carrozzina. Infine qualche suggerimento per la toilette del bambino: serviranno senz'altro una spazzola in setole naturali, un pettine, un paio di forbicine, una confezione di olio per neonati, del sapone liquido detergente, un termometro per l'acqua, uno per la febbre, una spugna di mare.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Gravidanza/il-corredino$$$Il corredino per la nascita del tuo bambino
Mi Piace
Tweet