• Home -
  • Mamme-
  • La beauty routine di una mamma

La beauty routine di una mamma 

Con un bambino in casa i momenti da dedicare alla cura di te stessa sono notevolmente ridotti. Ma con qualche trucco furbo, e facile, puoi fare più in fretta di quanto pensi. Scopri i dieci rimedi salva tempo

di Rachele De Cata  - 02 Maggio 2011
 

1. Olio sotto la doccia. Una passata di olio super idratante ed emolliente dopo il detergente. La pelle sarà subito morbida e vellutata, senza bisogno della solita crema.

2. Shampoo e balsamo 2 in 1. E anche maschera Un minuto: in commercio trovi tanti prodotti che racchiudono più gesti. Così avrai una chioma lucida e splendente, senza stare in posa con creme e sieri.

3. All over per il make up. Ti basta un gesto, e una passata, su viso, occhi e zigomi, per uniformare l'incarnato e dare profodità allo sguardo. Cipria e blush? Dimenticati...

4. La maschera per il viso? Meglio di notte. Pazienza per chi ti dorme accanto: se venti minuti in posa sono davvero troppi di giorno, punta sulle soluzioni by night: maschere classiche, patch adesivi, struccanti dal potere super nutriente.

5. Anticellulite spray. Bambini o no, ai tuoi soliti prodotti contro ritenzione e cellulite non vuoi rinunciare. Perfette per te sono le ultime novità in formato spray: senza massaggio, si asciugano subito e lasciano la pelle perfettamente pulita. In alternativa, prova gli integratori...

6. Niente messa in piega con le extension per i raccolti. Se hai i capelli lunghi, puoi optare per code  e chignon scomposti (facili da realizzare e perfetti da mattina a sera). Se, invece, hai scelto un taglio corto, crea le acconciature che preferisci con i posticci di ultima generazione: si applicano con tutte le lunghezze e creano in pochi istanti trecce e code di grande effetto.

7. Sì alla doccia, no al bagno. Regola salva tempo e salva acqua: meglio una doccia rapida, anche due volte al giorno, che il bagno con le candele. Ecco, quello resterà un rito di bellezza per le occasioni speciali!

8. Una volta al mese due ore alle terme. Anche in pausa pranzo, per recuperare delle rinunce quotidiane: scrub, massaggi e bagni detox, in alternanza.

9. Patch per il viso. Sono la grande novità del make up: si applicano sugli occhi, al posto degli ombretti, e sulle unghie, al posto dello smalto. Si tratta di adesivi specifici, resistenti all'acqua, che creano l'effetto di un make up elaborato (senza fatica).

10. Manicure rapida con le gocce che asciugano lo smalto in 60 secondi. Se alle unghie laccate non sai dire no, scegli prodotti innovativi, come le gocce o lo spray che asciugano all'istante lo smalto. Per i colori, meglio le formule a lunga durata, che restano intatte fino a 15 giorni.

Altri consigli intelligenti? Cercali qui!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/La-beauty-routine-di-una-mamma$$$La beauty routine di una mamma
Mi Piace
Tweet