• Home -
  • Mamme-
  • Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi

Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi 

Torna l'appuntamento con "I Teatri del Mondo"", il più  importante e longevo festival di teatro per ragazzi

di Sabina Montevergine  - 16 Luglio 2010
 

E’ iniziata la Ventunesima Edizione de “I Teatri del Mondo”, Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi, a Porto Sant’Elpidio (FM) e proseguirà fino al  24 luglio 2010. Si rinnova quindi l’atteso appuntamento con il più longevo ed importante festival italiano dedicato al teatro per l’infanzia e la gioventù nel mondo, che ogni anno ospita spettacoli, laboratori, mostre, incontri ed eventi.

Nelle ultime edizioni, “I Teatri del Mondo” ha sempre fatto registrare affluenze superiori 20.000 presenze. Ragazzi provenienti da tutta Italia (molte famiglie fanno coincidere le ferie con le giornate del festival) per dieci giorni portano a Porto Sant’Elpidio un’ondata di allegria e di colore,in un clima festoso che vede coinvolti i luoghi più suggestivi della città.

Sin dalla sua nascita, nel 1990, il Festival ha sempre unito teatranti di tutti i continenti che presentano le più svariate e originali tecniche di rappresentazione. Nel tempo, accanto agli eventi teatrali hanno preso posto altri progetti culturali formativi. Tra questi, il consueto e richiestissimo appuntamento con i Laboratori,che consentono ai ragazzi di conoscere e sperimentare varie tecniche di espressione artistica.

Inoltre quest'anno il Festival  dal 3 al 10 luglio si è trasferito in Etiopia, insieme al Teatro Verde di Roma, per gestire un laboratorio con un gruppo di giovani e fornire loro un orizzonte per il futuro.

Lo slogan di quest'anno, ispirato al manifesto ideato per I Teatri del Mondo da Iginio Straffi (il creatore delle Winx), è "Il trucco è... crederci!".

Per informazioni e iscrizioni ai laboratori visitate il sito I Teatri del Mondo

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Teatri-del-Mondo$$$Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi
Mi Piace
Tweet