La dieta ideale dei piccoli studenti

Credits: Olycom
1 6

L'alimentazione gioca un ruolo chiave nella crescita dei bambini. Innanzitutto, prima ancora di concentrarsi sul tipo di alimenti adatti a un bambino in età scolare, è importante che si sia instaurato un rapporto sano con il cibo sin dai primi anni di vita.

Per rapporto salutare si intende la concezione del cibo come momento di nutrimento, piacere condiviso, socialità. E non come consolazione o surrogato di altre gioie (la felicità di giocare con gli amici, l'abbraccio di mamma e papà...). Inoltre, è altrettanto importante che i bambini percepiscano il valore del cibo: non va sprecato e va scelto con cura per farsi del bene e crescere sani.

L'inizio dell'anno scolastico può essere il momento ideale per educare tutta la famiglia a una dieta salutare ed equilibrata. I piccoli studenti avranno energia e concentrazione da vendere mentre mamma e papà si manterranno in perfetta forma (o la ritroveranno!).

/5

Quando inizia la scuola, mangiare bene diventa ancora più importante. Per i bambini scegli una dieta completa, equilibrata e ricca di cibi sani ma golosi

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te