Come vestirsi per andare a scuola

Non è sempre facile scegliere i vestiti giusti per la scuola, coniugando i gusti dei bambini e delle mamme ma facendo attenzione alla praticità. I bambini passano molte ore a scuola, tra banchi, ricreazione, laboratori... l'abbigliamento deve essere quindi il più possibile comodo. Le bambine non devono essere costrette in collant e scarpine da cerimonia (anche se magari sono loro a chiederli!) e i maschietti non dovrebbero indossare scomode camice e pantaloni delicati. Inoltre i vestiti possono rovinarsi in giardino o con i materiali scolastici. Comodità non significa però trascuratezza... puoi vestire il tuo bambino tenendo d'occhio lo stile e facendolo sentire a suo agio! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nostre proposte!

Per la bimba che vuole sempre essere elegante: accontentala con questi leggings, comodi ma con una vezzosa finta gonnellina! Abbinali alla t-shirt dal colore romantico e la felpa con le scritte glam. (Chicco)

Moda: come vestirsi a scuola

L'abbigliamento giusto per giocare e studiare: comodo e versatile... ma con stile

Segui i nostri consigli per un rientro a scuola pieno di serenità ed energia!

L’alimentazione è di primaria importanza per una crescita armoniosa dei bambini. Non trascurare la merenda da portare a scuola: scopri le ricette e i consigli per uno spuntino a tutta salute!

I pantaloni resistenti per bimbi super vivaci

Pantaloni super pratici ma con un’originale stampa militare. La cintura ha il bordo a coste molto confortevole, la gamba è foderata di morbido jersey e le ginocchia sono rinforzate da imbottitura interna. Per giocare in libertà senza strappare i pantaloni sulle ginocchia… un vero incubo per le mamme dei maschietti della scuola primaria! Da abbinare alla t-shirt a maniche lunghe tono su tono. (La Redoute)

La tuta in ciniglia per bimbe glam

La tua bimba non vuole proprio rassegnarsi ad andare a scuola in tuta da ginnastica? Con questo modello glam, molto femminile in morbida ciniglia cambierà idea! Abbinala alla t-shirt con le stelle. (Benetton)

La camicia sportiva per la scuola

Per il tuo bimbo puoi sostitiure ogni tanto la solita t-shirt con una camicia, a patto che sia comoda, dal taglio sportivo e abbinata a pantaloni della tuta e felpa. Per essere casual ma con un tocco originale! (Benetton)

Colore e comodità sui banchi di scuola

Comodità e comfort con questi leggings dalla finta abbottonatura in fondo alla gamba. Il vezzoso fiocchetto e il decoro del dolcevita non faranno passare inosservata la tua bimba, che però al tempo stesso si sentirà molto a suo agio! Il dolcevita è particolarmente indicato ai primi freddi nelle scuole dove non richiedono il grembiule. Al contrario meglio optare per un normale girocollo. (Du Pareil au même)

Come vestirsi a scuola

Una polo con le maniche lunghe è il giusto compromesso tra comodità ed eleganza. Alternala ogni tanto alle t-shirt ma abbinala a pantaloni dal taglio e tessuto comodi, come questi con la coulisse in vita. Ti basterà creare un abbinamento di colori a effetto (come questo rosso corallo con il tortora scuro) per dare un tocco di originalità al tuo bimbo senza rinunciare alla praticità. (Chicco)

Un tocco glam per le bimbe a scuola

I leggings decorati sono comodi ma non rinunciano alla femminilità. Abbinali a una t-shirt dai colori decisi. Per dare un tocco di eleganza è perfetta la felpa con la zip asimmetrica. (Kiabi)

La camicia di jeans: versatile e insostituibile

La camicia di jeans sopra alla t-shirt con le maniche lunghe sostituisce la solita felpa nelle giornate di inizio autunno. Per aumentare l’effetto casual abbinala a pantaloni della tuta bicolori, con rinforzo sulle ginocchia. (H&M)

Il vestito comodo per la scuola

La tua bimba fa i capricci perché vorrebbe andare a scuola sempre con la gonnellina? Ogni tanto accontentala, però con un vestito smanicato dal taglio comodo da abbinare a collant coprenti. (Du Pareil au même)

I pantaloni super resistenti

Ogni giorno tuo figlio torna a casa con i pantaloni rotti sulle ginocchia? Gioca d’anticipo con questi pantaloni dal tessuto resistente all’abrasione e cuciture di rinforzo sulle ginocchia! (Kiabi)

Riproduzione riservata