Staedtler presenta: le matite antirottura 

STAEDTLER presenta la linea di matite colorate e antirottura Noris Club studiate per i bambini della scuola primaria

 - 12 Settembre 2012
Tag: scuola, bambini

Quando a scrivere e disegnare sono i più piccoli, cadute accidentali e forti pressioni sulla punta delle matite sono all’ordine del giorno e possono dar luogo a rotture frequenti.

Per ovviare a questo inconveniente, STAEDTLER, noto produttore di strumenti per scrivere, colorare e disegnare, presenta la linea di matite colorate Noris Club con sistema A·B·S (Anti-Break-System), le uniche al mondo studiate appositamente per resistere ai maltrattamenti e alle forti sollecitazioni dei bambini.

L’innovativa matita colorata STAEDTLER con l’A·B·S si riconosce dalla guaina bianca ben visibile che protegge la mina ancora per alcuni millimetri oltre la fine del fusto in legno e che caratterizza tutti i prodotti della linea Noris Club per la scuola: dalle tradizionali matite con fusto esagonale, a quelle triangolari e jumbo ideali per le piccole mani dei bambini, dalle più prestigiose acquerellabili, alle più innovative in versione cancellabile e a tutta la linea di matite ergosoft con superficie antiscivolo che ne agevola l’impugnatura.

Come azienda socialmente responsabile, STAEDTLER è da sempre sensibile ai bisogni e al benessere dei bambini e sente la responsabilità di garantire un futuro migliore alle generazioni di oggi e di domani. Per questo è molto attenta anche alla protezione ambientale, ad esempio utilizzando per la produzione delle matite solo legno appositamente coltivato a salvaguardia del patrimonio forestale del pianeta.

Il legno utilizzato da STAEDTLER non solo è ecologicamente compatibile ma anche meno sfaldabile e quindi più duraturo, per consentire una maggiore efficienza e prestazioni più elevate. Ecco spiegato il motto di STAEDTLER “Efficient for Ecology”, integrazione perfetta tra ecologia ed efficienza.

“L’inizio dell’anno scolastico rappresenta un’occasione per scegliere con cura il materiale e avvantaggiarsi di innovazioni che possono fare la differenza” – sostiene Sergio Masini, Amministratore Delegato di STAEDTLER Italia. “La resistenza è un aspetto importante da valutare quando si acquistano matite colorate destinate ai bambini della scuola primaria. Una maggiore resistenza evita ai bambini di dover continuamente temperare le matite e ai genitori di doverle sostituire anzitempo optando per una spesa intelligente. STAEDTLER augura a tutti un coloratissimo ritorno a scuola”.

Per ulteriori informazioni istituzionali: http://www.staedtler.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/back-to-school2/matite-colorate-scuola$$$Staedtler presenta: le matite antirottura
Mi Piace
Tweet