Festa dei nonni: quanto sono importanti? 

Il 2 ottobre si festeggiano gli "angeli custodi" dei bambini

di Jessica Rizza

Cosa regalare ai nonni nel giorno della loro festa? L'ideale sarebbe un pensiero poco costoso, un lavoretto fatto a mano dal tuo bambino a simboleggiare l'importanza ma anche la semplicità del rapporto nonni-nipoti. Dalle cornicette personalizzate corredate dalle foto dei nipotini, ai bigliettini colorati e ritagliati dai bambini, a qualche dolce fatto in casa. O ancora piante e fiori, regalo tradizionale della festa dei nonni, pieno di significati simbolici. Un altro modo per dire "grazie" a chi si prende cura dei bambini in cambio esclusivamente del piacere di stare con loro è quello di passare una giornata insieme, fuori dagli impegni quotidiani. Una gita fuori porta o un pomeriggio spensierato da condividere, una bella esperienza che i bambini, circondati dall'amore di genitori e nonni porteranno con sé, un bagaglio di affetto che li arricchirà per il futuro.


Il non ti scordar di me (Myosotis) è il fiore ufficiale della festa dei nonni.Questo piccolo e delicato fiore selvatico dai petali azzurri simboleggia il ricordo, la memoria, l'amore e la speranza. Un regalo da riservare alle persone più care.

Il non ti scordar di me (Myosotis) è il fiore ufficiale della festa dei nonni.
Questo piccolo e delicato fiore selvatico dai petali azzurri simboleggia il ricordo, la memoria, l'amore e la speranza. Un regalo da riservare alle persone più care.

Leggere un libro, cucinare insieme, una passeggiata all'aperto... scopri quante esperienze possono condividere i nonni con i nipotini!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/bambini-1-3-anni/festa-dei-nonni$$$Festa dei nonni: quanto sono importanti?
Mi Piace
Tweet