Prevenire l'influenza dei bambini con l'omeopatia 

Con l'autunno arrivano i primi malanni stagionali: previenili con le cure dolci

di Jessica Rizza

L'uso dei medicinali omeopatici è particolarmente indicato per i bambini. Il pediatra Tommaso Lovecchio ci spiega i motivi.
"In base alla mia esperienza e a quella di molti pediatri i bambini rispondono molto bene ai medicinali omeopatici,  probabilmente perché il loro sistema immunitario è più reattivo. Inoltre i medicinali omeopatici sono in genere privi di effetti collaterali quindi possono essere somministrati in sicurezza  anche ai bambini più piccoli e persino ai lattanti. Un altro vantaggio consiste nel fatto che possono essere assunti anche contemporaneamente a farmaci "classici": anche se il bambino sta assumendo per esempio antibiotici, è possibile  somministrargli una cura omeopatica senza riscontrare interferenze, ma  anzi potenziandone gli effetti terapeutici."

Tutti i rimedi omeopatici contro l'influenza, per grandi e bambini.

Se in famiglia qualcuno si ammala di influenza bisogna prestare attenzione anche alla casa, per cercare di evitare la diffusione di virus e batteri!

Sapevi che l'omeopatia è utilissima durante l'allattamento? Per prevenire i piccoli disturbi di mamma e bebè e persino per aumentare la produzione di latte!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/bambini-1-3-anni/prevenire-influenza-bambini-con-omeopatia$$$Prevenire l'influenza dei bambini con l'omeopatia
Mi Piace
Tweet