Lavoretti: come fare una collana con la pasta 

Il fai da te facile per bambini: come fare insieme una collanina con la pasta colorata

Easybaby e Kikolle spiegano alle mamme come fare una collanina di pasta

In questo video viene spiegato step by step un lavoretto molto semplice ma divertente da fare con i bambini di ogni età: collanine e braccialetti con la pasta. Un modo creativo di passare del tempo in famiglia, soprattutto quando le giornate sono uggiose. Giocare con i bambini e creare insieme dei lavoretti è sempre molto importante per l'armonia familiare e la crescita dei piccoli di casa!

Per fare le collane con la pasta ti servono: pasta di semola bucata e corta, tempera liquida (si può usare qualsiasi tipo di tempera avendo l'accortezza di allungarla con l'acqua), un sacchetto di plastica resistente (uno per ogni colore che si vorrà usare) e dello spago.

Si mette la pasta nel sacchetto, si aggiunge il colore e poi si scuote vigorosamente. Questa operazione sarà particolarmente divertente per i bambini che avranno quasi l'impressione di fare della musica con le maracas! Fai un sacchetto diverso per ogni colore, puoi anche variare la tipologia di pasta in base al colore per collane sempre diverse!

A questo punto si apre il sacchetto (si può anche tagliare come in video) e si lascia asciugare la pasta per qualche ora. Quando la pasta sarà ben asciutta si tagliano dei pezzi di spago e si comincia ad infilare la pasta... un'operazione che piacerà molto ai bambini. Unica avvertenza: se i bambini sono piccoli meglio scegliere un formato di pasta abbastanza grande per facilitarli in questa operazione.

Si possono creare collane o braccialetti dalle forme e dai colori più diversi! Un modo creativo per passare del tempo di qualità con i tuoi bambini!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/bambini-4-12-anni/lavoretti-come-fare-collana-pasta$$$Lavoretti: come fare una collana con la pasta
Mi Piace
Tweet