Maschere da animali

Qual è il suo animale preferito? Con pochissimi materiali molto economici potrai realizzare le maschere da mucca, da ippopotamo, da asinello o da elefante. Un'idea originale per il Carnevale dei tuoi bambini!

Maschere di Carnevale fai da te: gli animali

Ippopotamo, mucca, elefante... segui le istruzioni per creare queste maschere facilissime e low cost

 

Un’altra idea fai da te per il Carnevale della tua bimba: romantici fiorellini!

E per i maschietti? Trasforma i tuoi bambini in piccoli folletti!

Maschera da mucca

Occorrente:
sacchetto per il pane; ritagli di cartoncino ondulato; colori acrilici: titanium white, black ebony, cadmium yellow (Americana di DecoArt); pennello a punta piatta n. 6 e pennello a punta tonda n. 4 (Pébéo); colla universale (UHU Bison); forbici; matita.

Maschera da mucca fai da te

Disegnate e tagliate il sacchetto come da foto. Disegnate le corna sopra due ritagli di cartoncino ondulato. Con la parte avanzata del sacchetto realizzate le orecchie e il muso.

Meschere di Carnevale: la mucca

Dipingete di bianco le varie parti che compongono la mucca, escluso il muso, e lasciatele asciugare completamente. Con il colore acrilico nero evidenziate il contorno degli occhi e le narici. Dipingete inoltre, seguendo la vostra fantasia, le classiche macchie del manto dellemucche pezzate. Con il giallo dipingete le corna e un ciuffo sulla fronte. Lasciate asciugare perfettamente, quindi assemblate le varie parti tra di loro con la colla universale.

Maschera da ippopotamo

Occorrente:
sacchetto per il pane; cm 20 x 10 di cartoncino ondulato; colori acrilici: titanium white, napthol red, true blue, black ebony (Americana di DecoArt); pennello a punta tonda n. 12 e n. 4 (Pébéo); colla universale (UHU Bison); forbici; matita.

Maschera da ippopotamo: come si fa

Tagliate il sacchetto come da foto e con la parte avanzata realizzate il muso dell’ippopotamo. Disegnate sul cartoncino ondulato le sagome delle orecchie e dei denti e ritagliatele accuratamente con le forbici.

Maschera da ippopotamo per Carnevale

Colorate con il bianco la maschera, il muso, la parte liscia delle orecchie e la parte ondulata dei denti. Lasciate asciugare. In un piattino mescolate il bianco con una punta di blu, in modo da ottenere l’azzurro. In un secondo piattino amalgamate il rosso con una punta di blu e schiaritelo con due punte di bianco per ottenere il lilla.
Decorate la maschera e i vari elementi, tranne i denti e la zona occhi, con pennellate veloci di azzurro. Sfumate la parte inferiore del muso e delle orecchie con pennellate veloci di lilla. Rifinite gli occhi, il naso e il ciuffo con il nero. Lasciate asciugare completamente quindi incollate le varie parti con la colla universale.

Maschera da elefante fai da te

Occorrente:
sacchetto del pane; un foglio di carta da pacco; ritagli di cartoncino ondulato; colori acrilici: titanium white, black ebony, baby blue, true blue (Americana di DecoArt); pennello a punta tonda n. 12 e n. 4 (Pébéo); colla universale (UHU Bison); forbici; matita.

Maschera da elefante: come si fa

Disegnate e ritagliate il sacchetto come da foto. Disegnate sulla carta da pacco le orecchie e la proboscide, mentre sui ritagli di cartoncino ondulato disegnate le zanne. Ritagliate tutte le parti e dipingete con una mano di colore bianco. Lasciate asciugare.

Maschera da elefante per Carnevale

In un piattino mescolate l’azzurro con una punta di bianco, in un secondo piattino amalgamate il blu con una punta di bianco. Stendete la sfumatura di colore più chiaro sul sacchetto, esclusa la parte tonda degli occhi, in modo veloce e non del tutto preciso. Procedete nello stesso modo, col colore più scuro, sulle orecchie e sulla proboscide. Colorate con il bianco gli occhi e le zanne. Lasciate asciugare completamente, quindi rifinite gli occhi con il nero. Assemblate le varie parti con la colla universale prendendo spunto dalla foto.

Maschera da asinello

Occorrente:
sacchetto del pane cm 54 x 26; cartoncino ondulato naturale cm 30 x 20; colori acrilici Americana: titanium white, cadmium yellow, napthol red, back ebony (DecoArt); due pennelli a punta piatta uno n. 6 e uno n. 10 (Pébéo); colla universale (UHU Bison); forbici; matita.

Maschera da asino fai da te

Ritagliate il sacchetto del pane secondo le misure riportate nello schema della struttura base e realizzate il foro frontale per il viso. Sulla parte avanzata di carta del sacchetto disegnate il muso dell’asino e sul cartoncino ondulato riportate il disegno delle orecchie e dei denti. Ritagliate accuratamente tutte le parti con le forbici.

Maschera per Carnevale: l'asinello

Dipingete con il bianco il sacchetto, la parte interna delle orecchie e la parte liscia dei 6 rettangoli che fungeranno da denti. Lasciate asciugare, quindi decorate con il giallo la parte della testa, tranne gli occhi, e le orecchie.
Sfumate le orecchie con il rosa (bianco più una punta di rosso) e create i riccioli del ciuffo con il rosso. Rifinite gli occhi e il muso con il nero. Lasciate asciugare completamente quindi incollate le varie parti tra di loro.

Riproduzione riservata