10 cartoni animati della nostra infanzia da rivivere con i figli

  • 1 10
    Credits: Olycom

    LE AVVENTURE DI PETER PAN
    Magia a profusione, tra sogno e realtà.
    La potenza delle fiabe e il desiderio di restare piccoli di Wendy, Jhon e Michael – i fratelli Darling - ci porta in volo sull'Isola che non c’è, insieme a Peter Pan e alla sua banda di Bambini Smarriti.
    In quella terra fantastica i bimbi vivranno insieme avventure incredibili, tra indiani e sirene, e si troveranno a fronteggiare l’agguerrita ciurma di pirati guidata dal perfido Capitan Uncino, il più acerrimo nemico di Peter.

    Meravigliosa opera Disney che porta sugli schermi nel 1953 la storia dell'eterno bambino, basata sull'opera teatrale “Peter e Wendy”.
    Una storia di ieri come di domani: ecco cos'è Peter Pan.
    Un messaggio meraviglioso, tanto per i più grandi, quanto per i più piccini.
    Una favola che narra della bellezza della fantasia e dell’importanza di non farsi sfuggire quello “spirito fanciullo” che troppo spesso gli adulti dimenticano. Il cartone animato ideale per una serata all'insegna della magia!

  • 2 10
    Credits: Olycom

    I PUFFI
    Un popolo speciale di bizzarre creature blu - alte due mele o poco più - vive nella foresta, in un villaggio invisibile agli occhi umani e composto da accoglienti funghetti. Sono i Puffi.
    Si tratta di omini pacifici e un tantino buffi, capaci di vivere in armonia con la natura e guidati da un capo molto saggio, il Grande Puffo.
    Nonostante la loro bontà però esiste qualcuno che proprio non li sopporta: si tratta del perfido mago Gargamella che, con l’aiuto del suo gatto Birba, cerca continuamente di catturarli. Ovviamente tra insuccessi e disastri!

    Una serie animata televisiva tra le più amate, che prende vita negli anni ’80 dalle storie a fumetti originali di Peyo e Yvan Delporte e che, grazie alle innumerevoli avventure dei suoi protagonisti, riempirà le vostre serate di sorrisi e divertimento!

  • 3 10
    Credits: Olycom

    LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE
    Un messaggio contenente un s.o.s. viene inviato alla Società di Salvataggio, un’associazione che ha il compito di dare sostegno a chiunque abbia bisogno d’aiuto e con sede a New York, proprio sotto il Palazzo delle Nazioni Unite. La società in questione però è decisamente speciale: i suoi membri sono tutti simpatici ed esperti topolini!
    La missione consiste nel trarre in salvo una bimba rapita di nome Penny e ad offrirsi volontaria per portarla a termine è l'elegante Miss Bianca, rappresentante ungherese.
    La topolina avrà come compagni d’avventure il timido e maldestro Bernard, uno strambo albatros di nome Orville e alcuni comici abitanti della baia in cui Penny è tenuta prigioniera.

    Uno dei classici disneyani più amati che farà divertire i bambini di oggi esattamente come quelli di ieri!

  • 4 10
    Credits: Olycom

    HOLLY E BENJI, DUE FUORICLASSE
    Una storia di rivalità e profonda amicizia tra due ragazzini giapponesi appassionati di calcio.
    Si tratta di Oliver Hutton, - detto "Holly" - attaccante con un grande senso del goal e il cui obiettivo è quello vincere i mondiali, e di Benji Price, portiere che gode della fama di essere praticamente imbattibile.

    L’amore per lo sport e il rispetto reciproco uniranno i due ragazzi alla ricerca della strada diretta alla realizzazione del loro sogno.
    Una serie animata avvincente e appassionante, che saprà coinvolgere tutti i piccoli amanti del pallone.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    LA CARICA DI CENTO E UNO
    Rudy Radcliffe, un compositore scapolo, vive nel suo appartamento londinese insieme a Pongo, un bellissimo cane dalmata.
    Quest'ultimo, nel tentativo di trovare una fidanzata al proprio padrone, lo trascina al parco e lo fa rovinosamente scontrare con Anita, una bella e timida ragazza che a sua volta è la padrona di una cagnolina davvero graziosa di nome Peggy, dalmata anche lei. L'incontro-scontro produce i suoi frutti: le due coppie finiscono per sposarsi e Peggy e Pongo danno presto alla luce una bella cucciolata composta da quindici piccoli.

    L’avventura ha inizio quando, dopo una visita di cortesia alla vecchia compagna di scuola Anita, la perfida Crudelia De Mon, donna amante del lusso e senza scrupoli, decide di volere a tutti i costi una pelliccia prodotta con i bellissimi manti dei cuccioli.
    La cattivissima Crudelia decide così di rapirli con l’aiuto di Gaspare e Orazio, due loschi individui.
    Pongo e Peggy faranno di tutto pur di riportare a casa i loro piccoli… e che sorpresa quando ne troveranno addirittura novantanove!

    Un classico Disney senza tempo, capace di divertire e coinvolgere tutta la famiglia!

  • 6 10
    Credits: Olycom

    MEMOLE DOLCE MEMOLE
    Il popolo del pianeta Filo Filo è costretto a un atterraggio di emergenza sul nostro Pianeta, a causa di un guasto alla propria astronave.
    Si tratta di minuscoli folletti dai cappelli a punta che, qui sulla Terra, si ritrova a dover fronteggiare mille difficoltà.
    Tuttavia la piccola Memole è curiosa, non ha paura del nostro mondo e decide di avventurarsi con un gruppetto di amici in città.
    Qui fa la conoscenza di una ragazzina molto dolce di nome Mariel che, a causa di problemi di salute, è costretta tristemente a letto.
    Ha così inizio una bellissima storia di amicizia nella quale la forza del legame tra le due bambine si rende capace di superare qualsiasi difficoltà.

    Una serie animata positiva e paladina dei buoni sentimenti, un bel messaggio che narra di uguaglianza tra i popoli e del potere dell’amicizia, da far conoscere anche ai nostri figli.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    IL LIBRO DELLA GIUNGLA
    Mowgli è un bambino molto piccolo, senza più né mamma né papà.
    Viene trovato in una cesta riposta nella fitta giungla indiana da Bagheera, una pantera nera che lo porta immediatamente da una lupa che ha appena dato alla luce dei tenerissimi cuccioli. Sa che lei lo accudirà con amore, come fosse suo. Per Mowgli la giungla diventa così ben presto casa e la tribù dei lupi una vera e propria famiglia.

    Una notte però, dieci anni più tardi, i lupi vengono a sapere che in zona è tornato il malvagio Shere Khan, una grossa tigre soprannominata anche “mangia-uomini”.
    Non ci sono dubbi: Mowgli deve essere portato al Villaggio degli Uomini, per lui la giungla non è più sicura! Ed è così che ha inizio il meraviglioso viaggio del cucciolo d’uomo in compagnia di Bagheera e Baloo, un orso pigro e divertente, tra incontri esilaranti, musiche travolgenti e avventure mozzafiato.

    Un classico dell’animazione disneyana che ha dato vita, già alla fine degli anni ’60, alle avventure scaturite dalla penna e dal genio di Rudyard Kipling.
    Un tuffo nel passato che saprà conquistare anche i cuccioli d’uomo di oggi!

  • 8 10
    Credits: Olycom

    L’APE MAIA
    Storie dal mini mondo. Ecco le avventure di Maia, una piccola ape vivace e un po’ curiosa che vuole scoprire il mondo e si allontana ben presto dal suo alveare in compagnia dell’inseparabile amico Willi, un piccolo fuco un po’ fifone, pigro e goloso.
    Maia e Willi vivranno meravigliose avventure tra i prati in fiore e faranno la conoscenza di tanti nuovi piccoli amici!

    Un successo assoluto dell’animazione televisiva, quello della piccola ape ultracentenaria (nonostante il suo aspetto sbarazzino Maia nasce infatti nel 1912, dal libro “Le avventure dell’Ape Maia”), capace di portare i più piccini in un fantastico mini mondo popolato da insetti e simpatici animaletti.
    Un modo semplice e divertente per esplorare e conoscere la natura e i suoi piccoli misteri!

  • 9 10
    Credits: Olycom

    GLI ARISTOGATTI
    Nella Parigi dei primi del ’900 hanno luogo le avventure di una famiglia di gatti molto speciale, composta da mamma Duchessa e i suoi tre piccini.
    Questi fortunati felini non sono gatti qualunque: si tratta di veri aristocratici, nonché degli affetti più cari alla cantante lirica in pensione Madame Adelaide Bonfamille.

    Tutto va per il meglio e la vita scorre tranquilla nell'elegante casa parigina, fino a quando il maggiordomo Edgar scopre che la sua padrona ha intenzione di designare proprio le amate bestiole quali uniche eredi di tutti i suoi beni.
    Il perfido Edgar mette quindi a punto un piano e rapisce la famigliola, con lo scopo di ottenere le ricchezze di Madame Adelaide. Iniziano così le avventure di Duchessa e dei suoi gattini che, con l’aiuto dell’affascinante randagio Romeo, cercheranno di tornare dalla loro amata padrona.

    Un classico senza tempo, noto per essere l’ultimo progetto cinematografico approvato da Walt Disney in persona!

  • 10 10
    Credits: Olycom

    TI VOGLIO BENE DENVER
    I dinosauri conquistano sempre, non ci sono dubbi.
    Ecco la storia di un tenero cucciolo di Apatosauro, Denver, che si ritrova catapultato negli anni Novanta e che diventa inseparabile amico di un gruppo di adolescenti californiani.
    Tra skateboard, concerti rock e patatine, il piccolo dinosauro verde dovrà far fronte ai tentativi di rapimento del perfido e spietato Morton Fizzback, che desidera catturarlo per arricchirsi in fama e denaro.
    Con i suoi inseparabili amici vivrà così tantissime avventure divertenti ed esilaranti!

    Se avete in casa un piccolo amante dei dinosauri quindi non potete assolutamente non presentargli il simpaticissimo Denver!

/5

Nulla è meglio di una serata con i propri bambini, accoccolati sul divano a ridere o sognare guardando storie fantastiche. Ecco 10 cartoni animati dalla nostra infanzia per divertirsi insieme

Divano, pop-corn e, soprattutto, cartoon! Ecco la descrizione di una perfetta serata in famiglia, ecco una ricetta infallibile per il sorriso.
Che si tratti di grandi classici o di serie televisive animate, i cartoni sanno sempre far volare con la fantasia e conquistano grandi e piccini.
Perché dunque non approfittarne per tornare anche noi un po’ bambini e far conoscere gli eroi che hanno popolato i sogni più belli della nostra infanzia ai nostri figli?

Abbiamo selezionato per voi alcune tra le storie più belle, da rivivere in famiglia comodamente seduti sul divano.
Sfoglia la gallery per riscoprire con noi 10 meravigliosi cartoni animati, capolavori cinematografici e televisivi, che dovremmo far conoscere anche ai piccoli sognatori di oggi!

Siete già tutti pazzi per Dory? In attesa della prossima uscita al cinema di "Alla ricerca di Dory" scopri tanti gadget dal sapore estivo dedicati alla pesciolina più dolce (e smemorata!) degli oceani!
Clicca qui per trovare tutti gli accessori di Dory che faranno felici i tuoi bambini!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te