• Home -
  • Mamme-
  • Camerette da sogno: 10 idee fai da te

Camerette da sogno: 10 idee fai da te 

La camera dei bimbi non è meno importante del resto della casa. Scopri come arredarla con gusto e creatività con tanti spunti DIY!

di Sara Vasapolli

Chi l’ha scritto che la camera dei bambini debba essere arredata solo con colori primari e mobili di plastica scadente? Chi l’ha detto che i piccoli distruggano e rovinino necessariamente ogni cosa?
Più l’ambiente è curato e accogliente, più è stimolante e facile da vivere in autonomia e più i bambini sono invogliati a trattarlo con cura e a mantenerlo ordinato. Lo sapevi?

Un mondo in cui crescere

La stanza dei bimbi è un mini mondo speciale nel quale sognare, giocare, crescere felici.
Deve essere uno spazio che invogli il bambino a trascorrervi il proprio tempo, un posto che possa sentire suo e che gli consenta di muoversi e creare le proprie avventure senza l’aiuto dei "grandi".

La cameretta non è quindi meno importante della stanza di mamma e papà, il che vuol dire che deve essere arredata e sistemata con la stessa cura e, soprattutto, tenendo conto dei gusti e della personalità del suo piccolo inquilino.

Organizzazione e fantasia

Arredare una bella camera, tarata sulle esigenze dei bambini è più semplice di quanto si possa pensare.
Contenitori di materiale naturale per tenere in ordine i giocattoli, attaccapanni divertenti ad altezza bimbo per i giubbotti o per i travestimenti, scaffali bassi e piccole librerie creative sono solo alcune idee per organizzare al meglio una cameretta in modo che risulti facilmente accessibile ai più piccoli.

Già, ma come donare allo spazio un tocco frizzante e assolutamente irresistibile per il piccolo di casa? Allestisci angoli speciali per le attività preferite dal tuo bambino e gioca con la fantasia per decorare le pareti e colorare l’ambiente.
Lampade da sogno, tappeti, cuscini dalle stampe fantasiose e tocchi creativi completeranno lo spazio e lo renderanno unico!

Gioca con il fai da te!

Non è detto che si debba necessariamente spendere un patrimonio per ottenere un risultato divertente e chic al punto giusto.

Dacci dentro con il DIY e il riciclo creativo!
Materiale di recupero, vecchi mobili, stampe divertenti da appendere alle pareti, colori e tanta creatività costituiranno il nécessaire di base per arredare la camera del tuo bambino con personalità.
Se poi riuscirai a coinvolgere il piccolo inquilino nell'operazione di arredamento o restyling non potrete che centrare l’obiettivo e creare la vostra stanzetta dei desideri!

Sgombera il campo dai preconcetti dunque, sfoglia la nostra gallery e trova la giusta ispirazione per allestire una vera cameretta da sogno!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/camerette-da-sogno-idee-fai-da-te$$$Camerette da sogno: 10 idee fai da te
Mi Piace
Tweet