Camp estivi: gli esperti rispondono 

Hai dubbi sul camp estivo più adatto al tuo bambino? Chiedi al pedagogista Daniele Novara e al pediatra Gianfranco Trapani

 

Da lunedì 11 maggio e per le successive due settimane, sarà attivo sul nostro sito il servizio "l'esperto risponde": il dottor Daniele Novara, pedagogista, insieme alla Dottoressa Cosolo, rispettivamente Direttore e Staff del Centro psico-pedagogico per l'educazione a la gestione dei conflitti, e il dottor Gianfranco Trapani, pediatra esperto in scienze dell'alimentazione, risponderanno ai tuoi dubbi riguardo i camp estivi e ti daranno tanti consigli per affrontare questa avventura con serenità, per te e per i tuoi figli!

Vai alle pagine dedicate, fai il log in e segui le istruizioni per sottoporre agli esperti la questione che ti sta a cuore!
Clicca qui per contattare Daniele Novara, pedagogista.
Clicca qui se invece vuoi chiedere informazioni a Gianfranco Trapani, pediatra. Il dottor Trapani sarà anche a disposizione 2 ore alla settimana (mercoledì dalle 11 alle 13), per rispondere alle telefonate dei genitori che preferiscono un confronto più diretto e riservato con lui. Il numero da contattare è 02 7542 4050.

Si consiglia di scrivere poche righe di testo e specificando l'argomento da sottoporre agli esperti. Si ricorda inoltre che vanno poste questioni inerenti all'esperienza dei camp estivi e che i casting non sono la sede adatta per dubbi che riguardano problematiche più specifiche.

I nostri esperti:
Il dottor Daniele Novara, pedagogista, consulente e formatore, direttore del Centro Psicopedagogico per l'Educazione e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza; tra i primi ad affrontare in maniera organica una formazione improntata all'educazione alla pace. Autore di numerosi libri e pubblicazioni, scrive inoltre su varie testate nazionali. Dirige il trimestrale Conflitti: rivista di ricerca e formazione psicopedagogica. Negli ultimi anni si è concentrato nella predisposizione di una nuova modalità di aiuto nella gestione dei conflitti: il Colloquio Maieutico.
Contatta il dottor Daniele Novara

Il dottor Gianfranco Trapani, medico specialista in pediatria e omeopatia, con perfezionamento in dietologia e scienza dell'alimentazione. Componente del Direttivo del -GSMC- Gruppo di Studio Medicine Complementari della Società Italiana di Pediatria SIP. Vicepresidente e Direttore Didattico della SMB Italia (Scuola Superiore di Omeopatia). Ha pubblicato numerosi articoli e libri a carattere scientifico sulla pediatria e la medicina omeopatica.
Contatta il dottor Gianfranco Trapani

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/campestivi/esperti-rispondono$$$Camp estivi: gli esperti rispondono
Mi Piace
Tweet