I sogni a volte possono diventare realtà. Guarda con noi queste piccole dimore tra i rami…    

Chi di noi da bambino non ha mai sognato una casetta speciale, costruita tra i verdi rami di un rigoglioso albero? Un posto magico e segreto, un luogo incantato nel quale far volare la fantasia… da piccoli non si potrebbe davvero chiedere di più!
Ebbene, qualcuno è riuscito a costruire il proprio sogno (e sicuramente quello del proprio piccino!) creando una casa sull’albero tutta da vivere. Curiosa? Sfoglia la nostra gallery e scopri quali sono le più belle casette tra i rami per bambini!

Un sogno condiviso

La casa sull’albero è un desiderio di molti, grandi e piccini di tutto il mondo.
Sarà perché ognuno di noi in fondo desidera un luogo da vivere in completa autonomia, lontano da tutto e da tutti. Sarà perché evoca atmosfere magiche e fiabesche. Sarà perché il desiderio del contatto con la natura è qualcosa che portiamo dentro di noi fin dalla nascita. Fatto sta che una casetta costruita tra i rami di un robusto e frondoso albero è davvero il sogno più grande della maggior parte dei bimbi di tutto il mondo.
Proprio per questo architetti provenienti da ogni parte del pianeta hanno fatto letteralmente volare la propria fantasia e sfidato ogni legge della fisica per realizzare quello che, nell’immaginario collettivo, è il sogno più grande. E noi diremmo che ci sono riusciti alla grande!

Una casetta DIY

Non occorre essere grandi architetti per realizzare grandi sogni però, non disperare! Ai bambini in fondo non servono castelli o progetti complicati.
Una buona alternativa potrebbe essere, ad esempio, quella di rivolgersi a un professionista per la costruzione di una semplice piattaforma da fissare in sicurezza a un ramo basso di un albero del tuo giardino.
Con semplici tocchi, materiale di recupero e tanta fantasia riuscirai a creare comunque la casetta dei sogni in poche mosse.
Sfoglia la nostra gallery, scopri quali sono le più belle case sull’albero per bambini e prendi qualche spunto per creare il sogno del tuo piccino!

Riproduzione riservata