concorso bracco

Mi sento bene quando mangio… i cibi buoni che mi fanno bene

  • 10 04 2015

Al via la seconda edizione del concorso Disegnami.it, il progetto dedicato dedicato a bambini e ragazzi e al loro rapporto con il cibo. In palio anche tantissimi premi!

Torna Disegnami.it, l’iniziativa promossa dal Gruppo Bracco, gruppo italiano che opera nel settore della salute, con il patrocinio di Padiglione Italia Expo 2015. Non a caso il tema di quest’anno è “Mi sento bene quando mangio… i cibi buoni che mi fanno bene”, per stimolare i bambini e i ragazzi a descrivere il proprio rapporto con il cibo, disegnando o fotografando l’alimento o il piatto che li fa sentire bene.

“La scelta del tema per l’edizione 2015 del concorso ha voluto rendere omaggio ad Expo sottolineando il parallelismo tra i valori che sostengono l’esposizione universale e quelli che hanno sempre caratterizzato l’azienda Bracco e i suoi progetti”, dichiara Hilke Baasch, Direttore Dipartimento Farma del Gruppo Bracco.

Il concorso è aperto ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni e partecipare è semplice. Ogni piccolo artista può realizzare e inviare le proprie opere (un disegno originale o una foto per la fascia d’età dai 12 ai 14 anni) registrandosi al sito www.disegnami.it. Le opere più votate verranno premiate con uno dei 300 premi in palio.

Il progetto è affiancato da attività sul territorio, tra cui un tour in grandi centri commerciali dove è disponibile uno spazio dedicato ai bambini per svolgere il proprio disegno e farlo caricare sulla piattaforma on line da personale addetto.

A dicembre, al termine del concorso, verranno proclamati 300 vincitori, 100 per ogni categoria di età (da 0 a 5 anni, da 6 a 11 anni e da 12 a 14 anni), che riceveranno in premio set da disegno della Giotto, cavalletti da tavolo per dipingere e disegnare e un pensiero anche per i genitori: le guide della collana il Cucchiaino d’argento per preparare gustosi piatti ai propri bambini.

Riproduzione riservata