• Home -
  • Mamme-
  • Dash per UNICEF, contro il tetano neonatale

Dash per UNICEF, contro il tetano neonatale 

“Dash per UNICEF, insieme contro il tetano neonatale”

 - 25 Ottobre 2011

Per contribuire alla campagna "Dash per UNICEF, Insieme contro il tetano neonatale", da oggi basta un semplice gesto: per ogni click su www.missionebonta.it o sulla Facebook App, P&G si impegna a donare un vaccino.

Ogni 9 minuti, nei Paesi poveri del mondo, un neonato perde la vita a causa del tetano neonatale. Eppure eliminare questa malattia entro il 2015 è possibile: insieme ad UNICEF e a Dash possiamo proteggere i 130 milioni di donne e bambini a rischio. Nella campagna del 2010, P&G ha donato all'UNICEF oltre 15 milioni di vaccini. E insieme possiamo fare ancora di più!
Unicef ha bisogno del tuo aiuto!
In Africa, proprio il passaparola fra le mamme (come spiega la mamma blogger Jolanda Restano in questo post dalla Tanzania) aiuta migliaia di donne e bambini ad evitare infezioni, malnutrizione e tetano. Ma il passaparola è utile anche qui in Rete, perché ogni nuova occasione di visibilità del progetto Insieme contro il tetano neonatale si tradurrà, da un lato in un aumento di consapevolezza nell’opinione pubblica e dall’altro nella concreta possibilità di raccogliere e donare più vaccini.

La madrina della campagna è Valeria Mazza (qui una sua intervista sul progetto), top model argentina, manager e soprattutto mamma di quattro bambini. Valeria sostiene la campagna perché: "Siamo tutti chiamati a fare qualcosa, perché anche per le donne che vivono in aree disagiate del mondo il parto sia un momento di felicità".

Marco Lodola, artista pop, ha offerto il suo contributo donando Madre Natura, una scultura luminosa che verrà regalata al Comune italiano che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze nella "gara" di solidarietà online collegata all’iniziativa 1 bacio=1 vaccino.

Per contribuire al progetto subito puoi
- Puoi donare un vaccino online: con un click 1 bacio = 1 vaccino, da missionebonta.it o sulla Facebook App
- Dare la preferenza al comune che vuoi tu
- Tornare sul sito o su Facebook il giorno seguente per donare di nuovo
- Acquistare i prodotti P&G collegati alla campagna. Ricorda: 1 confezione = 1 vaccino. Qui l’elenco dei prodotti.

- Spargere la voce: il tuo passaparola è importante. Sul tuo blog, con un post sui tuoi social network preferiti, con un retweet del nostro canale Twitter. Se puoi usa l'hashtag ufficiale: #1bacio1vaccino.  

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/dash-per-unicef-tetano-neonatale$$$Dash per UNICEF, contro il tetano neonatale
Mi Piace
Tweet