• Home -
  • Mamme-
  • Fa freddo? Tutti sul divano a vedere un dvd

Fa freddo? Tutti sul divano a vedere un dvd 

Cielo grigio e temperature sotto lo zero: meglio stare al calduccio a vedere un bel film. Sì,ma quale?

di Silvia Calvi  - 25 Febbraio 2011
Credits: 

Getty

 
Tag: film, dvd, casa, famiglia

Cielo grigio e temperature sotto lo zero: meglio stare al calduccio a vedere un bel film. Sì, ma quale? Li consiglia Michele Ravasio,uno degli autori della Guida ai film per ragazzi (il Castoro).

Ritorno al futuro di Robert Zemeckis (1985). Piacerà ai grandicelli questo film divertente, ricco di suspense ed effetti speciali in cui il protagonista, viaggiando nel  tempo, conosce i suoi genitori... quando erano ragazzi.

Galline in fuga di Peter Lord (2000). Perfetto dai 5 anni, e girato con 300 polli di plastilina, è ambientato in un allevamento ispirato ai lager nazisti. L’occasione per   toccare, con delicatezza, un tema forte. Qui, però, c’è il lieto fine.

La fabbrica di cioccolato di Tim Burton (2005). Con attori in carne e ossa e un’ambientazione coloratissima,è un film per tutti. Da non perdere i balletti degli Umpa-Lumpa, i buffi operai della fabbrica più golosa del mondo.

Gli aristogatti di Wolfgang Reitherman (1970). Ecco un classicone, con tanta buona musica, adatto ai piccolissimi. Che insegna a superare le barriere sociali in nome dell’amicizia.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/dvd-in-casa$$$Fa freddo? Tutti sul divano a vedere un dvd
Mi Piace
Tweet