• Home -
  • Mamme-
  • Estate in famiglia in Alto Adige

Estate in famiglia in Alto Adige 

Se stai pensando alle vacanze con la tua famiglia, in un luogo ricco di bellezze naturali ed architettoniche, scopri le proposte per l'estate in Alto Adige.

di DonnaModerna.com consiglia

L’Alto Adige è un vero e proprio paradiso per le vacanze in famiglia con strutture ad essa dedicate, una natura incontaminata, percorsi accessibili anche con il passeggino e tante avventure per i bambini, sia per i più piccoli che per i più grandicelli.

Dal divertimento avventuroso dei percorsi a corde, ai masi con animali da curare e accarezzare fino alle offerte specifiche degli hotel specializzati, i bambini hanno la possibilità di trascorrere una vacanza ricca di emozioni tra le montagne e la natura dell’Alto Adige che funge da vero e proprio parco giochi.

Alcune proposte per le vacanze in famiglia in Alto Adige:

I 25 Familienhotels Südtirol sono considerati gli specialisti delle vacanze in famiglia nella natura e si dedicano a quelle che sono le esigenze di tutti i componenti della famiglia. Ed è così che mentre i genitori si concedono momenti di totale relax, i bambini vanno in cerca di avventure nella natura, per poi ritrovarsi e condividere assieme il resto del tempo. Natura da vivere con tutti i sensi è il motto che accompagna i programmi della proposta Detective della Natura.
Nello Speciale Natura dell’estate 2016, i bambini andranno alla scoperta dell'affascinante regno delle api e del grande mondo del grano. I bambini imparano, seguiti da assistenti qualificati in pedagogia della natura, a osservare, toccare, annusare, gustare, ascoltare… insomma ad usare tutti i sensi acquisendo conoscenze importanti per la loro crescita.

I Dolomiti Ranger offrono una vacanza indimenticabile per tutta la famiglia all’interno dei parchi naturali dell’Alto Adige. Guidati da personale esperto, le famiglie esplorano i parchi e i “segugi” più diligenti, che partecipano a tutte e tre le giornate del programma, vengono premiati con il diploma di "Dolomiti Ranger".
Il Latemarium rappresenta invece un vero parco di divertimenti e opportunità per tutta la famiglia: sentieri tematici e attrazioni per vivere un paesaggio naturalistico unico al mondo. Per le famiglie si organizza un’escursione settimanale con guide specializzate che regaleranno diverse sorprese ai più piccoli. Per passare un pomeriggio giocoso e di divertimento la passeggiata circolare WoodyWalk sulla Plose è l’ideale passatempo per tutte le famiglie. Lungo questa passeggiata alpina che ha una lunghezza complessiva di 4 km e un dislivello di 100m, si può accedere anche con il passeggino per la montagna.
Da ricordare: il 24 luglio 2016, la Domenica in famiglia.

Dove abitava Ötzi? E come dormiva? L’Archeopark in Val Senales, composto da un museo attivo con area all’aperto, illustra le condizioni ambientali e i materiali in cui vivevano l’Uomo venuto dal ghiaccio e i suoicontemporanei di 5300 anni fa. Diversi percorsi accompagnano le famiglie alla scoperta del Neolitico: clicca qui per scoprirli tutti.

In Alto Adige ci sono inoltre diversi parchi avventura per vivere giornate emozionanti in famiglia, ne è un esempio il Kronaction, il più grande parco avventura dell’Alto Adige a Falzes, in Val Pusteria. Clicca qui per maggiori informazioni

Comunicazione Promozionale

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/estate-2016-alto-adige-natura-eventi$$$Estate in famiglia in Alto Adige
Mi Piace
Tweet