• Home -
  • Mamme-
  • Arriva Eugenius, l'app per imparare numeri, lettere e colori

Arriva Eugenius, l'app per imparare numeri, lettere e colori 

Pensata per i bambini in età prescolare, aiuta a esplorare i pianeti della conoscenza in italiano o in inglese

 - 13 Luglio 2012
 

Eugenius è il protagonista di una nuova app per iPhone e iPad, dedicata ai bambini in età prescolare (2-5 anni).

Eugenius, il mostro un po’ buffo e un po’ tenero, ha un preciso obiettivo: riportare la conoscenza sui pianeti. Ma da solo non ce la fa e saranno proprio i più piccoli a dargli una mano imparando così a contare, a riconoscere le lettere dell’alfabeto e i colori degli oggetti. Con Eugenius imparare è semplice e divertente: il simpatico personaggio animato guiderà i più piccoli in un fantastico viaggio alla scoperta della galassia del sapere.

La nuova app Eugenius di Mondadori Digital è dedicata ai più piccoli ma pensata anche per i genitori i quali potranno disporre di un gioco di intrattenimento intelligente e stimolante per l’apprendimento che riesce ad unire l'aspetto educativo al divertimento, alternando ai colori, alle lettere e ai numeri, momenti di tenerezza potendo "strapazzare di coccole" il mostricciattolo grazie al touch e alle funzionalità tipiche di questi strumenti.

L’uso di giochi di questa natura per la fascia d’età prescolare ha ottenuto il consenso anche degli esperti. Negli Stati Uniti, infatti, psicologi e pedagogisti si trovano concordi nell’approvare l’uso di 15 minuti di tablet (o simili) al giorno, piuttosto che altrettanti davanti alla TV. Contrariamente alla televisione, che obbliga ad una fruizione passiva dei contenuti, la possibilità di interazione dei nuovi device, infatti, offre maggiori stimoli per l’intuitività dei bimbi che vengono sollecitati in modo attivo a prendere parte al gioco.

La app è stata realizzata in collaborazione con Zodiak Active, azienda internazionale specializzata nella produzione di contenuti di alta qualità destinati alla distribuzione televisiva, digitale e mobile.

Il download dell’app Eugenius è in promozione gratuita e consente di giocare con un pianeta: Colorius. Si possono poi acquistare gli accessi agli altri pianeti dove il piccolo mostriciattolo vuole portare istruzione e intelligenza: Numerandia e Alfabeta (in-app purchase a €1,59 l’una).

LINGUE E SOCIAL NETWORK
Eugenius può parlare in italiano o in inglese, mentre i genitori possono decidere se condividere su Twitter e Facebook le conquiste dei propri figli.

UN’APP PER TUTTA LA FAMIGLIA
Il gioco, sviluppato in collaborazione con Zodiak Active, è divertente e istruttivo e consente momenti di svago per bambini e genitori che si apprestano a trascorre più tempo insieme durante le vacanze estive.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/eugenius-app$$$Arriva Eugenius, l'app per imparare numeri, lettere e colori
Mi Piace
Tweet