• Home -
  • Mamme-
  • Festa della mamma: regalati un po’ di tempo per te

Festa della mamma: regalati un po’ di tempo per te 

Festa della mamma: l’occasione giusta per regalarsi un percorso Hammam con le amiche

 - 03 Maggio 2012

Tra qualche giorno sarà la festa della mamma: il momento giusto per concedersi un regalo e festeggiare con le amiche, perché la mamma è - ancora prima – una donna ed è bene non dimenticarcelo mai e coccolarci sempre un po’.

Noi abbiamo pensato ad un percorso Hammam e lo abbiamo provato per voi.

A Roma, nelle viuzze del Ghetto, c’è un posto che si chiama Acquamadre: in cui è possibile fare un percorso hammam e una serie di trattamenti di benessere e bellezza. Nella prima sala, apodyterium (spogliatoio dell'hammam), ci si spoglia di ogni cosa che possa richiamare il mondo esterno e ci si prepara ad un fantastico viaggio di benessere. Si entra quindi nel tepidarium (in cui c’è una temperatura di 36°): dopo una doccia calda, ci si sdraia su panche in marmo riscaldate e ci si lascia coccolare da mani esperte con abluzioni di acqua calda che allentano ogni tensione, aprono i pori e lavano via ogni impurità.

Si entra poi nel calidarium (la temperatura qui è a 45° e l’umidità al 100%) dove avviene il vero e proprio “bagno di vapore”: il calore dilata i vasi sanguigni e la circolazione ottiene grandi benefici. Il calidarium ha anche effetti positivi sull’umore, allontana stress e stanchezza e migliora la qualità del sonno.

L’ultima fase di questo percorso di benessere prevede l’immersione nel frigidarium (28°), una vasca di acqua fresca per restringere i pori, tonificare la muscolatura e dare una sferzata di energia a tutto il corpo.

Dopo il percorso hammam è possibile provare altri trattamenti e massaggi. In questa stagione è perfetto il trattamento anticellulite al tè verde matcha e betulla: un trattamento ideale per rimettersi in forma. In alternativa, un classico massaggio linfodrenante o rilassante (a seconda che siate già rilassate, e vi vogliate concentrare sulla lotta alla cellulite, oppure desideriate ancora un po’ di relax…) oppure un trattamento al burro di karité.

A seguire? Suggeriamo un aperitivo con le amiche..

A Roma: c’è Acquamadre. Il mercoledì e il  venerdì, dalle 11 alle  21, l’hammam Acquamadre è riservato alle  donne (Via Sant’Ambrogio 17, Roma). E’ meglio prenotare

A Milano: c’è l’Hammam della Rosa, in viale Abruzzi 15. Riservato alle donne e con uno spazio dedicato alle coppie. Meglio prenotare.

A Bologna: c’è l’Hammam Bleu, in vicolo Barbazzi, 4. E’ riservato alle donne il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 21. Meglio prenotare.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/festa-della-mamma-hammam$$$Festa della mamma: regalati un po’ di tempo per te
Mi Piace
Tweet