Cosa desiderano, davvero, le mamme?  

Festa della mamma: qual è il regalo che tutte vorrebbero?

Credits: 

Corbis

 

Cosa desiderano davvero le mamme come regalo in occasione della festa a loro dedicata? Fiori, gioielli, scarpe, borse?
No, niente di tutto questo: solo un po’ di tempo tutto per loro, da dedicare a sè stesse, senza impegni e responsabilità familiari, o stress di qualunque genere.

È quanto risulta da una ricerca di mercato effettuata negli Stati Uniti dal sito di Plum District che ha intervistato circa 19.000 mamme (non è precisata però né l’età dei figli né l’età delle mamme) e, 8 su 10, hanno detto che tra il riposare - e restare a lungo nel letto, a dormire - e vedere l’alba con i propri figli, preferirebbero decisamente restare a letto a dormire più a lungo… Non solo, una donna, su tre, ha ammesso di desiderare segretamente di restare da sola nei giorni di vacanza, anziché condividerli con i bambini e la famiglia.

Chiunque sia mamma non resterà stupita da questi dati e capirà che l’amore per i figli non c’entra nulla. Il tempo per sé, è il bene più prezioso per una mamma: un bene scontato per una donna finché non ha dei figli. Poi, un bene prezioso e raro, perché le mamme e i loro bisogni sono naturalmente destinati a passare in secondo piano, rispetto ai bisogni dei figli.  

Gli uomini, invece, ne sono poco consapevoli. Dall’indagine risulta che i mariti ed i papà sono convinti che le mamme desiderino come regalo, nell’ordine: gioielli (preferibilmente dei brillanti), in seconda battuta dei fiori e, solo in terza posizione, un po’ di tempo per sé, magari per andare a fare dei trattamenti estetici. Sembra che il 44% dei papà dimentichi proprio la festa della mamma e non regali nulla alla mamma dei propri figli.

Quindi perché non fare un regalo per te stessa prendendoti un po' di tempo? Magari andando all'hammam in compagnia delle amiche, dimenticandoti il resto alle spalle? Con un po’ di organizzazione, una volta tanto si può fare. Anche perché, dopo una giornata dedicata a sè stesse, tutte le mamme tornano con il sorriso sul volto e, forse, alla domanda se preferiscono vedere l’alba con i loro figli piccoli o svegliarsi da sole, risponderebbero: vedere l’alba con i figli piccoli…

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/festa-della-mamma/cosa-vogliono-le-mamme$$$Cosa desiderano, davvero, le mamme?
Mi Piace
Tweet