• Home -
  • Mamme-
  • I festeggiamenti sono last minute

I festeggiamenti sono last minute 

La data della Comunione è vicina. Ma ancora non si sa come e dove organizzare il ricevimento. Ecco chi è disponibile a farlo

di Lorena Bassis  - 24 Maggio 2007

Come da tradizione, la Comunione o la Cresima di un figlio è un'occasione per organizzare una bella festa e passare una giornata piacevole con parenti e amici. Dove e come? Sicuramente di soluzioni ce ne sono per tutti i gusti (e tasche). Anche se trovare adesso dei posti ancora liberi può essere davvero un'impresa. Per questo motivo, abbiamo preparato una lista di indirizzi che sono ancora disponibili a preparare un ricevimento originale. Oltretutto a prezzi abbordabili.

Il cuoco a casa

Se si vuole organizzare un pranzo oppure un rinfresco in casa invece che al ristorante, bisogna contattare un catering o prenotare un cuoco a domicilio. Per Milano e provincia si può chiamare Cliché Catering (tel. 0236557284, www.cateringmilano.it), che organizza ricevimenti in casa, in loft o locali milanesi con piatti tradizionali a partire da 20 euro a persona. Chi abita a Siena e dintorni, invece, può gustare le prelibatezze preparate dallo chef Stefano Pierini (tel. 3491587065; www.cuocoadomicilio.info). Ma attenzione al numero degli invitati: il servizio è per un massimo di 30 persone. Il costo totale è di 140 euro, ma la spesa va pagata a parte. Ovviamente si deve pensare ad affittare tavoli, sedie e stoviglie. Mentre a Roma la cooperativa Oltre il giardino (tel. 0666181817; www.centopercentobio.it) propone un catering con alimenti biologici e menu di prodotti tipici. I locali per il ricevimento possono essere scelti dal cliente, anche se la cooperativa fornisce a chi è interessato delle belle soluzioni in casali e aziende agricole, situati nella campagna romana. I prezzi? Partono da 30 euro a persona.

La merenda in fattoria

L'alternativa al tradizionale buffet può essere una divertente gita alla fattoria Pasqué, vicino a Varese (tel. 03 32948307; www.pasque.it). In questa struttura, dopo una visita agli animali della tenuta, viene offerta una ricca merenda con panini farciti, bruschetta, salumi, formaggi, torte. Il tutto a un costo decisamente accessibile, 10, 15 euro a testa. A chi piace l'idea della festa in campagna, un altro indirizzo utile è la masseria settecentesca Appidé (tel.083642 7969; www.appide.it) di Corigliano d'Otranto (Lecce), nella zona del Salentino. Si servono pranzi e cene a base di piatti tipici della regione con costi che, a seconda del numero delle portate scelte, oscillano dai 35 ai 44 euro a persona.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/i-festeggiamenti-sono-last-minute$$$I festeggiamenti sono last minute
Mi Piace
Tweet