• Home -
  • Mamme-
  • Accendi il futuro di un bambino con Ing Direct e Unicef

Accendi il futuro di un bambino con Ing Direct e Unicef 

Ing Direct ha lanciato Accendi il futuro, un'iniziativa di beneficenza per l'Unicef legata alla scuola. Obiettivo: la creazione in Etiopia di 50 scuole mobili in cui potranno studiare 7.500 bambini. Chiunque può aiutare: basta un clic!

 - 15 Giugno 2011
Credits: 

Ing Direct

 

Ing Direct Italia, nel decennale della sua nascita, promuove un progetto benefico che ha come obiettivo accendere il futuro di migliaia di bambini dell'Etiopia.

L'iniziativa, Accendi il futuro, sarà attiva fino al 23 giugno. Partecipare è facilissimo: basta un clic. Vai sul sito www.accendiilfuturo.it e clicca sull'icona "ACCENDI IL FUTURO": contribuirai simbolicamente così a donare all'Unicef, attraverso Ing, 250.000 euro che verranno utilizzati per realizzare 50 scuole mobili in Etiopia in cui potranno studiare 7.500 bambini.

Non è necessario né registrarsi né donare realmente, in linea con la filosofia "zero costi" della banca. Basterà un clic per sostenere idealmente il progetto e dare la possibilità a un bambino etiope di andare a scuola.

Il progetto sarà celebrato anche con un'altra iniziativa: fino al 23 giugno la Torre del Filarete del Castello Sforzesco di Milano si illuminerà delle luci che gli italiani avranno acceso - con il loro clic - per il futuro dei bambini dell'Etiopia. I clic, sommati, attiveranno l'accensione luminosa di piccoli led arancio posizionati sulla Torre.
E proprio in Piazza Castello sarà allestita in contemporanea la ricostruzione di una "scuola mobile" aperta a tutti: i bambini potranno giocare, disegnare e imparare con un personale specializzato in educational. Sarà possibile ricevere informazioni sul progetto e accedere a postazioni web per partecipare all'iniziativa: chiunque farà clic attiverà la propria luce sulla Torre.

Coltiva il tuo sogno, un altro progetto firmato Ing Direct
Ing Direct promuove inoltre il programma educativo Coltiva il tuo sogno, realizzato in Italia con la scuola primaria nel corso dell'ultimo triennio. Ing Direct ha portato in 2.000 scuole un piano ludico-didattico che insegna ai più piccoli ad assumere un ruolo attivo e propositivo nei confronti del risparmio in senso lato (quindi il denaro, l'ambiente, il tempo) e della riduzione degli sprechi. I bambini vengono così responsabilizzati verso un utilizzo corretto delle risorse a propria disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Coltiva il Tuo Sogno partecipa al progetto "Ing Chances for Children": per ogni classe che aderisce al concorso a esso collegato, Ing Direct Italia dona all'Unicef una cifra equivalente a un anno di istruzione per un bambino in Etiopia o Zambia.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/ing-direct-unicef-beneficenza-bambini$$$Accendi il futuro di un bambino con Ing Direct e Unicef
Mi Piace
Tweet