Assicurati un impiego 

Aumentano le polizze sulla casa, sulla salute, sulla vita. Per questo c'è bisogno di nuovi venditori

di Cristina Conti  - 17 Maggio 2006

C'è un settore sul quale noi italiani non risparmiamo: le assicurazioni. Secondo l'ultimo rapporto dell'Istituto di Vigilanza, nel 2005 abbiamo speso fino a 25,4 miliardi di euro e nel 2006 quasi il 17 per cento dei nostri investimenti sarà proprio in questo campo. "La gente oggi assicura non solo l'auto, ma anche la casa, la salute, la vita" dice Vittorio Verdone, dirigente dell'Associazione nazionale fra le imprese Assicuratrici (tel. 06326881). "Ecco perché c'è molta richiesta di professionisti che aiutino i clienti a scegliere che assicurazione sottoscrivere".

Per fare questo mestiere bisogna avere un diploma o una laurea e saper usare il computer, ma non è necessario avere già esperienza in questo campo: le compagnie, infatti, organizzano corsi di formazione per insegnare il mestiere. E i guadagni? Dipende da quanto si lavora: in genere si parte da 500-800 euro al mese, cui vanno aggiunte le provvigioni sulle polizze vendute (da 500 a 2.000 euro). Ecco alcune offerte di lavoro da non lasciarsi scappare.

Per le donne

Se non vuoi rinunciare alla famiglia e ai figli ma neppure al lavoro, prendi al volo l'offerta di Alleanza Assicurazioni: è alla ricerca di assicuratrici disponibili a lavorare part-time come libere professioniste. Potrai scegliere se essere impegnata solo alcuni giorni della settimana o mezza giornata. Se sei interessata puoi mandare il tuo curriculum attraverso il sito Internet www.alleanza.it nella sezione Lavoro.

Per i giovani

Se ti stai laureando o hai appena finito l'università, Genertel ti propone un tirocinio nella sede di Trieste con la possibilità, un domani, di essere confermata. Avrai un rimborso spese di 500-700 euro al mese. Spedisci il curriculum via e-mail a Personale@genertel.it con oggetto "Stage in Genertel".

Anche le agenzie Ina Assitalia cercano giovani assicuratori senza esperienza in tutta Italia. Basta avere almeno 22 anni e un diploma. Se ti interessa vai su www.inaassitalia.it e compila il curriculum on line. Verrai automaticamente inserita nella banca dati.

Per chi ha già esperienza

Se hai già esperienza nel campo delle assicurazioni o in generale delle vendita, non farti scappare l'offerta di Assicurazioni Generali che sta cercando operatori esperti. Lo stipendio di partenza varia a seconda dei casi e ti verrà comunicato solo al momento del colloquio. Puoi inviare il tuo curriculum via Internet, attraverso il sito www.generalirecruiting.it oppure via posta a Servizio Centrale del Personale, Piazza Duca degli Abruzzi 1, 34132 Trieste.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/maternita-e-lavoro/assicurati-un-impiego$$$Assicurati un impiego
Mi Piace
Tweet