Cerca e trova lavoro su Internet 

Se stai cercando un impiego o vuoi cambiare mestiere, qui ti diamo i 10 siti migliori. Ricchi di offerte, annunci e indirizzi. Utilissimi

di Giusy Cascio  - 29 Novembre 2006

Per le diplomate o le laureate in cerca del primo o di un nuovo lavoro

Cliccando su www.trovolavoro.it, www.miojob.it e www.cambiolavoro.it si può avere un'ampia panoramica di annunci divisi per tipo di azienda e per categoria professionale.

Tutti e tre sono molto facili e rapidi da consultare e già nella home page si vede il numero dei posti disponibili.

"Trovolavoro" propone una guida con tanti consigli utili per presentarsi ai colloqui, miojob una sui contratti. E "Cambiolavoro" aiuta a compilare bene il curriculum.

Per le donne che sognano un impiego all'estero ben retribuito e qualificato

Le migliori occasioni in Europa e nel mondo si trovano su www.monster.it, il "Career Network" presente in 13 sedi internazionali che copre i cinque continenti.

Il curriculum di chi si registra viene smistato automaticamente a tante aziende di settori diversi.

Su "My Monster" in 5 minuti si inserisce la candidatura con la lettera di presentazione. E con la funzione "Crea agenti" di ricerca si ricevono via e-mail solo le offerte interessanti.

Per chi punta a un posto pubblico e chi sta tentando di cambiare ente o sede

Tutti i bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale sono elencati e catalogati da www.concorsi.it. Le dipendenti pubbliche che desiderano trasferirsi in altre città trovano aiuto su www.impi.it.

Raggruppano le migliori opportunità nella pubblica amministrazione e negli enti di tutte le regioni italiane.

Su "Concorsi.it" c'è un blog dove i candidati si scambiano le dritte per prepararsi agli esami. "Impi" accoglie e smista le richieste di mobilità tra colleghe di pari qualifica e stipendio.

Per chi ha il progetto di mettersi in proprio o di avviare un'impresa

www.if-imprenditoriafemminile.it è la pagina web più completa dedicata alle aspiranti imprenditrici. Invece le informazioni sui finanziamenti si hanno su www.sviluppoitalia.it.

Sono entrambi "portali": ovvero riuniscono in un unico sito tutte le chance sul territorio nazionale.

"If" è pieno di indirizzi e statistiche utili. Spiega le parole chiave del business (bilancio, budget). "Sviluppo Italia" ha sezioni mirate per i futuri artigiani e chi vuole aprire un negozio in franchising.

Per le donne che cercano un'attività  creativa da fare a casa o part time

Su www.italiadonna.it/lavoro c'è una ricca scelta di corsi di formazione e offerte di lavoro al pc e a domicilio. I migliori stage in tivù, in pubblicità e in editoria sono su www.lavoricreativi.it.

Non occorre registrare i propri dati per ricevere la newsletter: basta inserire soltanto l'indirizzo e-mail.

"Italia Donna" dà tante notizie sulla tutela della maternità e sui lavori atipici. In "Lavoricreativi" c'è un forum dove i designer, i grafici e i copywriter possono confrontarsi su idee e progetti.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/maternita-e-lavoro/cerca-e-trova-lavoro-su-internet$$$Cerca e trova lavoro su Internet
Mi Piace
Tweet