Diventa esperta di catering 

Se ami cucinare, trasforma la tua passione in un impiego. E fai la cuoca per i convegni. Qui ti diciamo a chi rivolgerti

di Cristina Conti  - 25 Gennaio 2006

Se ti piace stare dietro ai fornelli e sei velocissima a cucinare, perché non trasformi la tua passione in un lavoro? Non si tratta semplicemente di fare la cuoca, ma di diventare esperta di catering, cioè di preparare i piatti per i banchetti, le feste, i convegni, un lavoro che richiede velocità e organizzazione.

«Abbiamo sempre tantissime richieste, perché negli ultimi anni è aumentata la necessità di avere pasti pronti per molte persone non solo per le feste, ma anche per i convegni, le fiere, le mense» spiega Silvio Moretti, responsabile dell’Associazione degli imprenditori di catering (tel. 06593821). Puoi avere diversi sbocchi: aprire una tua attività, oppure lavorare come dipendente di alberghi o di aziende che offrono il servizio di catering. Ma prima devi imparare tutti i trucchi del mestiere. Ecco i corsi che te li insegnano.

Così impari...

I corsi migliori sono organizzati dalle scuole alberghiere o dai centri di formazione professionale.

Il Centro Arte Scienza e Tecnologia degli alimenti di Brescia (tel. 0302350076) organizza corsi a Brescia e Lecce, dal 15 al 17 maggio e dal 4 al 5 settembre. Costano circa 500 euro.

Il Centro di formazione Dieffe di Marghera (Ve) (tel. 041936177) da febbraio propone corsi finanziati dal Fondo sociale europeo di 300 ore e che prevedono uno stage sul campo.

...e così trovi un posto.

Se sei all’inizio della tua carriera è meglio fare un po’ di esperienza come dipendente, mandando il tuo curriculum sia alle grandi catene sia alle agenzie di lavoro interinale. Ecco chi sta cercando personale proprio in questo periodo.

L’agenzia Horecca cerca professionisti per il catering di aeroporti, mense e grandi alberghi: invia il curriculum dal sito www.horecca.it.

L’agenzia Randstad assume addetti al catering a Roma. Manda i dati al fax 06322956330.

Jolly Hotel cerca queste figure. Puoi inviare il curriculum dal sito www.jollyhotels.it.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/maternita-e-lavoro/diventa-esperta-di-catering$$$Diventa esperta di catering
Mi Piace
Tweet