Famiglia e lavoro: individua gli obbiettivi con la life & business coach  

Famiglia e lavoro: individua i tuoi obbiettivi con la life & business coach  

di Ignica  - 04 Aprile 2012

Famiglia e lavoro: dopo essere diventata mamma, una donna su tre abbandona il suo posto di lavoro. Le ragioni sono tante e note: difficoltà di conciliare maternità e lavoro, disoccupazione dilagante ma anche assenza di strutture a sostegno della maternità.

Non solo però: il problema è anche “che, spesso, molte donne non sanno nemmeno cosa vogliono: la scelta di lavorare, di non lavorare, di lavorare part-time, deve essere una scelta consapevole. Solo così potranno cercare di ottenere il meglio dalla propria vita, privata e professionale” ci racconta Federica Gatti, life & business coach, e mamma, che a creato, a Milano, MammaPiù: un progetto destinato a sostenere, aiutare ed indirizzare le mamme che desiderano ottenere il meglio dalla loro vita professionale e personale.

“Le mamme hanno una marcia in più sul lavoro” racconta Federica: “da un lato, col fatto che sanno che sono un po’ penalizzate, tendono a lavorare molo di più, a dare sempre il massimo: sapendole valorizzare danno moltissimo. Inoltre, la maternità aiuta a sviluppare competenze manageriali, ad occuparsi di più cose contemporaneamente”.

“Con il progetto “MammaPiù”, ci occupiamo di tutte le donne che desiderano ottenere il meglio dalla loro vita privata e professionale, ritrovando ispirazione, equilibrio e leggerezza attraverso il proprio sviluppo personale”.

MammaPiù “utilizza i più attuali strumenti nel campo della crescita personale, quali il coaching, l’intelligenza emotiva, il coaching sistemico, affiancando le donne nello sviluppo di una più efficace gestione di sé e delle relazioni con gli altri”. I risultati ci sono e sono incoraggianti. Federica Gatti ha assistito una grossa azienda, istituendo uno sportello di coaching: tutte le mamme che rientravano in azienda dalla maternità potevano affiancarsi ad un coach. Le mamme che ne hanno usufruito hanno tratto un grande beneficio soprattutto perché i loro obbiettivi sono diventati più chiari.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/maternita-e-lavoro/famiglia-lavoro$$$Famiglia e lavoro: individua gli obbiettivi con la life & business coach
Mi Piace
Tweet