Gli esperti del lavoro ti aspettano in chat 

Stai cercando lavoro? Per conoscere le strategie giuste per valorizzare le tue competenze non c'è niente di meglio di una chiacchierata con un professionista che seleziona il personale. Hai una settimana intera a disposizione su www.donnamoderna.com: ogni giorno, da lunedì 18 a venerdì 22, ti aspettano in chat i responsabili di Actl Sportello Stage, Barclays, Chicchi d'arancio, Fondazione San Raffaele, Volkswagen e YOOX Group. Ti aiuteranno a orientarti e ti spiegheranno quali sono le posizioni aperte nelle loro aziende, così potrai inviare subito il tuo curriculum

di Sara Sironi  - 13 Maggio 2009

Ogni giorno, da lunedì 18 a venerdì 22 maggio, ti aspettano in chat i responsabili di Actl - Sportello Stage, Barclays, Chicchi d'arancio, Fondazione San Raffaele, Volkswagen e YOOX Group.

Ti aiuteranno a orientarti e ti spiegheranno quali sono le posizioni aperte nelle loro aziende, così potrai inviare subito il tuo curriculum.

Per partecipare alla chat basta registrarsi sul sito (è semplice e gratuito, clicca qui) e poi andare su Smessaggiando per iniziare a chiacchierare in diretta.

Ecco l'agenda con tutti gli appuntamenti:

 

 

 

Lunedì 18 maggio dalle ore 14 alle 15

potrai chattare con Paola Vezzaro, Direttore del Personale di Barclays GRCB Italia

Presente in oltre 50 Paesi e con oltre 121 mila dipendenti, Barclays GRCB  serve 48 milioni di clienti in tutto il mondo attraverso una rete composta da più di 4.900, tra filiali e negozi finanziari, e oltre 14.000 ATM. Barclays opera in Italia dal 1990 con Woolwich, il marchio specializzato in mutui. Oggi, a circa tre anni dall'avvio del progetto Barclays in Italia, si contano oltre 100 filiali bancarie, più di 100 negozi finanziari e oltre 300 promotori. Nel 2008 la Banca ha raddoppiato il numero dei colleghi, e gli obiettivi di crescita e di reclutamento sul territorio sono ambiziosi anche per il futuro.

Posizioni aperte:

customer assistant

 

Martedì 19 maggio dalle ore 14 alle 15

potrai chattare con Goffredo di Palma, Direttore del Personale di Volkswagen Group Italia

Volkswagen Group Italia S.p.A.  è nata il 1° gennaio 2007 (ex Autogerma, azienda veronese consociata italiana del Gruppo Volkswagen, fondata nel 1954) e si occupa dell'importazione, commercializzazione e assistenza dei modelli dei marchi Volkswagen, Skoda, Audi, SEAT e Volkswagen Veicoli Commerciali. Il Gruppo Volkswagen in Italia può contare sul lavoro di 900 collaboratori e ha organizzato una rete di vendita e assistenza che conta oltre 1.100 fra concessionari e service partner. Volkswagen Group Italia, con un fatturato annuo che supera i 5.000 milioni di Euro, è al 21° posto nella classifica delle più importanti aziende italiane e ha nel centro distribuzione ricambi il suo fiore all'occhiello.

Posizioni aperte:

stage area marketing comunicazione e prodotto

 

Mercoledì 20 maggio dalle ore 14 alle 15

potrai chattare con il Responsabile della Selezione del Personale di Yoox Group

YOOX Group, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda & design, ha affermato la propria leadership di mercato attraverso la boutique virtuale multimarca yoox.com  ed estende la propria esperienza e infrastruttura progettando e gestendo gli Online Store monomarca e lanciando il nuovo department store online thecorner.com .

Posizioni aperte:

online store manager

fashion buyer

Mercoledì 20 maggio dalle ore 15 alle 16

potrai chattare con Simona Malcovati e Chiara Parrini, titolari di Chicchi d'arancio

Chicchi d'arancio  è un'agenzia di wedding planning con diverse sedi su tutto il territorio nazionale. Il team aiuta gli sposi nell'organizzazione del proprio matrimonio proponendo soluzioni originali in linea con il budget  a disposizione. Per ogni coppia viene studiato un progetto di nozze su misura per  rendere davvero unico il giorno delle proprie nozze.

Posizioni aperte:

stage wedding planner

 

Giovedì 21 maggio dalle ore 14 alle 15

potrai chattare con Emanuela De Mei, Direttore del Personale di Actl - Sportello Stage

ACTL - Sportello Stage  il principale ente promotore di stage in Italia (7000 stage attivati annualmente in aziende su tutto il territorio nazionale) accompagna i giovani nel mondo del lavoro con percorsi di orientamento e inserimento lavorativo su misura: stage, formazione professionale, guide, counselling individuale, convegni.

Posizioni aperte:

stage assistente marketing manager

stage analisi key performer indicator

stage sviluppo risorse umane

 

Venerdì 22 maggio dalle ore 14 alle 15

potrai chattare con Francesco Possenti, Responsabile della Selezione del Personale della Fondazione San Raffaele

L'Istituto Scientifico Universitario San Raffaele , fondato da don Luigi Maria Verzè, è una delle maggiori realtà sanitarie del nostro Paese. Riunisce clinica di eccellenza, ricerca a livelli mondiali e didattica con l'Università Vita-Salute. Ha sede a Milano ma è presente nel mondo: in Brasile, India, Israele, Uganda, Colombia e altre nazioni. Il San Raffaele ha dato origine ad AISPO, Associazione Italiana per la Solidarietà tra i popoli che si propone di sostenere interventi in ambito sanitario in paesi in via di sviluppo.

Posizioni aperte:

infermiere professionale

tecnico di radiologia

 

 

 

Hai perso le chat?

Qui trovi le risposte  alle domande che sono state poste dalle lettrici.

Vuoi mandare il tuo curriculum vitae?

Puoi inviarlo a labourweek@mondadori.it, specificando la posizione per cui vuoi proporti. Questo indirizzo e-mail sarà attivo fino a lunedì 25 maggio.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
mamme/maternita-e-lavoro/gli-esperti-del-mondo-del-lavoro-ti-aspettano-in-chat2$$$Gli esperti del lavoro ti aspettano in chat
Mi Piace
Tweet