I libri della tua estate  

Sei in vacanza e riesci anche a ritagliarti il tempo per leggere, ogni giorno, qualche pagina di un buon libro. Puoi sceglierne soltanto uno: dicci quale porteresti con te sotto l’ombrellone e ti diremo che lettrice sei…

 - 13 Agosto 2011

1.Seth Godin, “Tribù”, ed .Sperling & Kupfer

Per la mamma manager. Non c’è niente da fare, per te, il lavoro e la tua carriera sono molto importanti. Non è proprio facile dividerti tra famiglia e lavoro ma sei convinta che puoi farcela e...ce la farai! L’importante è organizzarti bene e, magari, leggere anche il libro del Prof. Bollea, “Le madri non sbagliano mai”…

2.Bollea G., “Le madri non sbagliano mai”, ed. Feltrinelli

La “mamma è sempre la mamma” e il Prof. Bollea ce lo ricorda con un libro accessibile a tutti e ricco di preziosi consigli. Per mamme in crisi, sempre divise in quattro a far quadrare casa, famiglia, amici, lavoro e marito e hanno bisogno di ricordarsi quanto valgono!

3.Soldini G., “Nel blu”, ed. TEA

Un bellissimo libro dedicato da noi alle mamme più sportive e avventurose, forse amanti della vela, che desiderano navigare nell’ oceano a fianco di uno dei più grandi navigatori dei nostri tempi... almeno con la fantasia! Da leggere e poi raccontare ai nostri figli!

4.Eco U., “Il nome della Rosa”, ed Bompiani

Un classico che non tramonta mai. Dedicato alle mamme più serie ed intellettuali che riescono a concentrarsi nella lettura nonostante le strilla dei più piccini e dei loro amici. Per mamme...coraggiose!

5.Camilleri A., “Il Gioco degli specchi”, ed. Sellerio

Come resistere al fascino del Commissario Montalbano? Evasione allo stato puro per tutte le mamme innamorate della Sicilia e delle sarde a beccafico. E non solo...

6.Rizzi L., “Fate i bravi!”, ed. BUR

La Tata Lucia corre in aiuto di tutte le mamme in difficoltà, alle prese con i problemi dei figli. Consigli pratici, e molto concreti, per affrontare al meglio il difficile compito di fare genitori. Per bambini da 0 a 3 anni o per ragazzi dai 10 ai a15… La tata arriva giusta, giusta per darti man forte… Non mollare!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/maternita-e-lavoro/lavoro-libri-mamme-bambini$$$I libri della tua estate
Mi Piace
Tweet