• Home -
  • Mamme-
  • Maternità e lavoro-
  • Madre single: Madonna dichiara la sua fatica di essere madre, single e lavorare tanto. Tu che ne pensi?

Madre single: Madonna dichiara la sua fatica di essere madre, single e lavorare tanto. Tu che ne pensi? 

Madre single: Madonna racconta al tabloid the Sun quanto è dura essere madre, single e lavorare. Tu cosa ne pensi?

di Ignica  - 13 Marzo 2012

Madre single: Madonna ha dichiarato, in un’intervista rilasciata al tabloid inglese The Sun, che è dura avere quattro figli, come lei, e lavorare, tanto quanto lavora lei.

Per la cronaca: Madonna di mestiere fa la regina del pop, nonché alle volte l’attrice e la regista. Quanto alla sua tormentata vita privata: Madonna ha appena 53 anni e quattro figli, Lourdes, di 15 anni, Rocco di 12, David di 6 anni e Mercy, di 5 anni. Da quattro anni ha divorziato dal padre di suo figlio David, Guy Ritchie, e adesso si reputa, a tutti gli effetti, una madre single.

Madonna ha anche dichiarato di sperare di essere un modello per le altri madri, di dare una voce a tutte le ragazze e le donne, che sono madri e single ma, soprattutto “di dare alle altre la forza di affrontare la vita, indipendentemente da quello che capita”. La pop star si è sfogata in una sorta di intervista “a cuore aperto”, raccontando delle sue difficoltà quotidiane che incontra come madre single da quando ha divorziato da Guy Ritchie (di cui parla anche nella sua ultimissima canzone “I Don’t give A”).

Con una punta di cattiveria diciamo: Madonna non è una madre single come tutte le altre. Madonna ha sicuramente il modo di procurarsi tutti quei sostegni esterni quali: tate e scuole di alta qualità per i suoi figli, che certamente agevolano la vita di una madre che lavora (single o non single).

Però, la nostra star ha un grande merito: ha catturato l’attenzione del mondo su un tema importante che non è solo quello delle madri single, ma anche di tutte le madri lavoratrici del mondo.

Fa piacere che una star si preoccupi di diffondere nel pensiero collettivo aspetti della realtà quotidiana di una madre lavoratrice, magari anche single, come: fare 10 cose in una volta sola, essere multi-tasking (ovvero “lavorare” su più piani contemporaneamente), non avere mai tempo per se stesse…Chissà magari, così, riesce a dare un contributo alla causa delle mamme di tutto il mondo, in particolare alla causa chi è una madre single e si confronta con una realtà quotidiana ancora più difficile.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/maternita-e-lavoro/madre-single$$$Madre single: Madonna dichiara la sua fatica di essere madre, single e lavorare tanto. Tu che ne pensi?
Mi Piace
Tweet