Tata, e la città non è così male 

Le vacanze non sono ancora arrivate per molte mamme lavoratrici ma fa caldo e i figli hanno finito la scuola. Come vi siete organizzate per i vostri bambini? Centri estivi, nonni o turni di ferie con i mariti? Oggi, la storia di Francesca, avvocato, esperta di diritto societario.

 - 28 Luglio 2011

Oggi ci ha raccontato la sua storia Francesca, 38 anni, mamma di Chiara, una bellissima e scatenata bambina di due anni. Francesca fa l’avvocato presso un grande studio legale e si occupa di diritto societario. La nascita di Chiara le ha rivoluzionato la vita, imponendole di organizzare al meglio le sue giornate per occuparsi di sua figlia senza trascurare il lavoro (e viceversa!). Francesca svolge la sua attività come libera professionista e, se questo le impone spesso ritmi frenetici, allo stesso tempo le concede il vantaggio di prendersi un po’ di tempo libero appena può, tra un incarico e un altro, un’udienza in tribunale ed una riunione. In più, Francesca si è organizzata in modo da abitare molto vicina al posto in cui lavora, e questo le ha facilitato ulteriormente l’organizzazione delle giornate.

Chiara non va ancora a scuola ma il caldo di luglio ha “colpito” anche lei.. La sua mamma moderna, non potendo contare sull’aiuto dei nonni, ha deciso di tenere la piccola Chiara vicino a sé anche nel mese di luglio, facendosi aiutare dalla sua fidata tata. Chiara passa tutte le mattine con la tata, andando al parco o giocando in terrazza, nel pomeriggio Francesca cerca di organizzarle attività divertenti e stimolanti, per intrattenerla e, soprattutto, farle incontrare altri bambini.

Appena gli impegni di lavoro glielo permettono, Francesca scappa dalla città, prende la sua automobile e  se ne va con Chiara al mare a fare dei lunghi week-end. Il marito la raggiunge appena può.

Le vacanze per tutta la famiglia arriveranno soltanto a partire dal 10 agosto.  Per un paio di settimane, insieme ad alcuni amici, mamma, papà e Chiara andranno in montagna, sperando di fare lunghe passeggiate. Chiara un po’ cammina e un po’ si gode il mondo dalle spalle dei genitori, nello zaino da passeggiata!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/maternita-e-lavoro/mamme-moderne-vacanze-bambini-estate-lavoro3$$$Tata, e la città non è così male
Mi Piace
Tweet